Nonostante le temperature siano ancora rigide, gli amanti del caldo e del sole stanno già preparando il cambio armadio per la nuova stagione. Ma a cosa ispirarsi? Abbiamo fatto un recap di tutti i trend primavera 2024.

Trend primavera 2024: cosa acquistare (e cosa recuperare)

Tra le opzioni ci sono sicuramente dei grandi ritorni. Tra questi le stampe leopardate, che negli USA già stanno spopolando tra i vari social. Per ora visti principalmente per quanto riguarda i pantaloni, non si escludono anche per giacche, camice, ma anche borse e foulard. Un altro grande ritorno è sicuramente quello delle bluse, soprattutto over. In particolare, le bluse con i fiocchi, che sembrano essere una solida certezza per questa primavera.

A proposito di fiocchi: via libera ai fiocchi ovunque, soprattutto nei capelli con i mezzi raccolti. Piccoli, grandi, come accessori o come portachiavi, saranno gli indiscussi protagonisti di questa stagione. Le nostre ragazze coquette ne saranno sicuramente entusiaste. Novità assoluta invece sono i cosiddetti “pijiama pants”: veri e propri pantaloni modello pigiama. Via libera alla comodità dunque, per questo capo che va tantissimo a righe, o in grigio.

Colori e stampe

Nonostante il pantone dell’anno sia il Peach Fuzz, il vero protagonista di quest’anno potrebbe essere il “buttery yellow”, ovvero un giallo burroso. Che sta benissimo soprattutto nelle camicie e nei pantaloni, abbinato col bianco (soprattutto con i fiocchi). Sempre in tema colori, tornano le tshirt a stampa colorata (molto in voga una decina di anni fa), con le più varie stampe.

Sempre in tema colori e comodità, un altro grande trend saranno sicuramente le sneakers colorate: le protagoniste fino a ora sono state le Adidas Gazzelle, ma anche le Puma. Azzurro brillante, rosso, ma anche rosa e bianche con inserti coloratissimi, per portare il sole in giornate che potrebbero essere piovose.

Marianna Soru

Seguici su Google News