Games

Primo trailer ufficiale per One Piece World Seeker

Bandai Namco ha presentato i primi due trailer di “One Piece: World Seeker” e “One Piece Grand Cruise”. Analizziamoli insieme.

Come ogni anno, Bandai Namco domina la Jump Festa, convention nipponica in cui vengono presentati film, videogiochi o manga, con trailer e annunci di nuovi titoli.

Infatti è proprio un manga appartenente alla testata “Weekly Shonen Jump” a fare da protagonista sotto forma di videogioco. Parliamo di One Piece, il quale viene presentato tramite due trailer in ben due “capitoli” diversi.

Il primo è in realtà una raccolta di mini-giochi per VR dove il giocatore viene trasportato nell’universo di Eiichiro Oda a bordo della Thousand Sunny.

Qui grazie all’apposito visore e tramite joypad o altri supporti aiuteremo la ciurma di Rufy (o Luffy) a contrastare varie orde di nemici e boss, tutto questo intervallato da alcune sequenze di allenamento o semplice chiacchierata con i membri della ciurma.

Di seguito il trailer:

Bandai Namco si fa avanti con un capitolo della saga One Piece per console, questa volta completamente diverso rispetto ai precedenti:

Arriviamo dunque alla portata principale. É infatti con “One Piece: World Seeker” che Bandai si fa avanti con un diverso capitolo di questa saga incentrata sul capolavoro di Oda.

Sia con Dragon Ball che con Naruto, la meccanica dell’open world è stata finalmente implementata in casa Bandai Namco. Ora però dopo svariati ( forse fin troppi) capitoli di One Piece stile musou, arriva un open world dove, a detta della casa nipponica, prevarranno meccaniche stealth ed esplorazione.

Si può notare dal trailer come il comparto grafico sia notevolmente superiore a quello dei capitoli precedenti, pur mantenendo uno stile “cartoon” dei personaggi.

Purtroppo per ora non possiamo dire di più riguardo al gameplay dato che tutto quello che sappiamo deriva dal Teaser Trailer pubblicato da Bandai Namco. Vengono infatti mostrate poche sequenze di gioco ma che promettono molto bene in quanto a libertà e versatilità ( più un piccolo “easter egg” riferito alla saga di Metal Gear e alla famosa scatola di cartone che il nostro Snake utilizzava per le operazioni stealth).

Attendiamo tutti impazienti ulteriori trailer e magari una demo prima di imbarcarci tutti insieme in quella che sarà una grande avventura!!

Trailer One Piece World Seeker:

Kaizoku-Oni Orewanaru!! かいぞくおうにおれわなる

Alessandro Di Filippo

Adv

Related Articles

Back to top button