Pro Sesto-Pro Vercelli, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Pro Sesto-Pro Vercelli in campo nel pomeriggio per la seconda giornata del campionato di Serie C girone A, al “Breda”. C’è voglia di riscatto nella squadra di Filippini, sebbene l’avversario odierno si uno dei più ostici del raggruppamento. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Pro Sesto-Pro Vercelli

Nelle prime due gare ufficiali della stagione, la Pro Sesto ha inanellato due sconfitte. La prima, in ordine di tempo, è arrivata in Coppa Italia di Serie C, contro la Juventus U23, passata al “Breda” con il punteggio di 3-2, dopo i tempi supplementari. Nella prima di campionato, poi, giocata in trasferta contro la Giana Erminio, il gruppo guidato dalla panchina da Filippini, è stato battuto di misura dai padroni di casa, in virtù del gol su rigore messo a referto sul finire del match.

Gli highlights di Giana Erminio-Pro Sesto

La situazione è ben diversa in casa Pro Vercelli. I ragazzi di Scienza, infatti, nell’esordio in campionato al “Piola” contro il Lecco, hanno centrato la vittoria con il gol di Bunino, a due minuti dal termine. Precedentemente, nella Coppa Italia di categoria, la Pro si era imposta per 3-2, dopo i calci di rigori, nell’incontro che la vedeva contrapposta alla Pergolettese.

Gli highlights di Pro Vercelli-Lecco

Pro Sesto-Pro Vercelli, è stata giocata sia in Serie B nel primo dopoguerra, che in Serie C. In tutto, si contano 4 incontri sul campo della formazione di Sesto San Giovanni. Per 2 volte è arrivata una vittoria per i padroni di casa, mentre nella sfida giocata lo scorso anno, le squadre si sono divise la posta in palio, in una gara senza reti. Solo una, al momento, la vittoria portata a casa dalla formazione piemontese. I due tecnici non si sono mai affrontati in gare ufficiali, mentre Scienza, che ha giocato due volte contro la Pro Sesto, ha sempre vinto.

Le probabili formazioni di Pro Sesto-Pro Vercelli

Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Pecorini, Caverzasi, Maldini; Ghezzi, Cerretelli, Gattoni, Marchesi, Lucarelli; Grandi, Scapuzzi. All.: A. Filippini

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Marchionni, Cristini, Auriletto; Crialese, Belardinelli, Emmanuello, Awua, Iezzi; Bunino, Rolando. All.: G. Scienza

Arbitro: F. D’Eusanio Assistenti: N. Bertozzi-N. Zandonà Quarto ufficiale: M. Ricci

I pronostici e la diretta TV

Sarà una gara combattuta. A confermarlo sono anche le quote scelte dai bookmakers nella circostanza. Il successo della Pro Vercelli, infatti, è fissato a 2.50, mentre quello dei padroni di casa, pagherebbe 2.95 volte la posta. La parità al termine dei 90 minuti, infine, vale 2.90 volte la posta.

Pro Sesto-Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta e in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, previo acquisto di un abbonamento. Inoltre la gara sarà visibile anche sulle frequenze dei canali SKY, anche in questo caso acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credit: Pro Sesto 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/prosestocalcio/photos/a.547963298607573/5967081270029055/