Pro Vercelli-Pergolettese in campo questo pomeriggio a partire dalle 16.00 presso il “Piola”, per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. I piemontesi, quest’anno guidati dalla panchina dall’ex-Monopoli Giuseppe Scienza, cercano la vittoria per guadagnarsi l’accesso al prossimo turno della competizione. Così le statistiche e le probabili formazioni.
Statistiche, precedenti e curiosità di Pro Vercelli-Pergolettese
La Pro si presenta al primo impegno ufficiale della stagione, con diverse modifiche rispetto allo scorso campionato, a partire dal tecnico. Tra le principali sfide amichevoli affrontate nel corso della preparazione, la formazione piemontese è caduta contro l’Inter Campione d’Italia (4-0) e il Napoli (1-0). Da capire quale saranno le prime scelte del nuovo tecnico in questa occasione.
La Pergolettese del neo-tecnico Stefano Lucchini, arriva alla gara di questo pomeriggio con un buon numero di novità, tutte derivanti dall’attuale sessione di calciomercato. Tra il mese di luglio e agosto, la squadra si è vista all’opera in un paio di amichevoli. Contro il Piacenza, in particolare, i gialloblu hanno festeggiato una vittoria (3-2), mentre sono usciti sconfitte nella gara contro la Feralpisalò (5-1).
Dal 1976 a oggi, la Pro Vercelli e la Pergolettese, si sono confrontate 8 volte. Nell’insieme la Pro ha centrato 4 vittorie, contro una sola della Pergolettese, arrivata il 16 febbraio del 2020, nel campionato di Serie C per 2-1. L’ultima volta che la Pro ha giocato contro i gialloblu, ha festeggiato la conquista dei 3 punti, grazie all’unico gol segnato da Rolando a inizio della sfida.
Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Pergolettese
Pro Vercelli (4-2-3-1): Ghidotti; Brero, Bakayoko, Lucenti, Villa; Agnelli, Muchetti; Franchi, Morello, Ciccone; Bortoluz. All.: G. Scienza
Pergolettese (3-5-2): Saro; Auriletto, Masi, Carosso; Azzi, Graziano, Bani, Varas, Iezzi; Rolando, Comi. All.: S. Lucchini
Arbitro: Andrea Calzavara Assistenti: N. Tinello-N. Morea Quarto ufficiale: S. Lingamoorthy
I pronostici e la diretta TV di Pro Vercelli-Pergolettese
Padroni di casa avvantaggiati secondo i bookmakers. La vittoria della Pro Vercelli, infatti, vale 1.70 volte la posta. L’eventuale parità dopo i 90 minuti di gioco regolamentari, fa saliere la quotra a 3.40 volte la pota, mentre l’eventuale successo in trafserta della Pergolettese, paga 4.50 volte la posta.
Viterbese-Gubbio, potrà essere seguita in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 15.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: F.C. Pro Vercelli 1892)
Link foto: https://www.facebook.com/ProVercelli1892/photos/a.202596949762766/4598548300167587/