Calcio

Pro Vercelli-Renate, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo stadio Silvio Piola va in scena Pro Vercelli-Renate, interessante sfida d’alta classifica fra i piemontesi, intenzionati a fare punti per consolidare il proprio posto in top ten, e i lombardi, impegnati da settimane in un duro testa a testa per il terzo posto con la Feralpisalò. Il via al match, che vale la 28esima giornata del Girone A di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa sembrano essersi ripresi definitivamente dal brutto periodo di novembre, ma continuano a faticare nel trovare continuità alle vittorie. Nelle ultime 9 gare, infatti, la squadra di Lerda ha perso una sola volta (1-0 sul campo del Südtirol) e vinto 4 volte, l’ultima delle quali mercoledì contro la Feralpisalò (0-3). Fra un successo e l’altro, però, le bianche casacche trovano troppo spesso dei pareggi, ben 4 nelle ultime 9. In questo modo i piemontesi non riescono ad allungare sul decimo posto del Mantova, ancora distante 5 punti, e sulle due accanite inseguitrici, Lecco e Piacenza, entrambe a quota 35, a -1 dalla Pro.

Anche gli ospiti, dal canto loro, nelle ultime giornate hanno avuto difficoltà nel dare seguito ai propri successi. La squadra di Cevoli, infatti, ha vinto una sola volta nelle ultime 4 uscite (2 giornate fa contro il Trento, 2-0), pareggiandone una e perdendo le restanti due contro Südtirol e Albinoleffe (2-0 mercoledì). Con i loro 49 punti, nerazzurri hanno così perso ogni possibilità di insidiare il secondo posto del Padova, ormai scappato a +9, finendo nel limbo, insieme alla Feralpisalò, con cui coabitano da settimane, fra i veneti e la Juventus U23, quinta a quota 38.

Precedenti e pronostico di Pro Vercelli-Renate

Negli ultimi 8 precedenti fra le due squadre, i lombardi hanno trovato i 3 punti in una sola occasione, contro le 2 dei piemontesi. 4, invece, i pareggi. E proprio sul risultato di parità si era chiusa la gara d’andata, giocatasi al Città di Meda, con il doppio vantaggio iniziale della Pro Vercelli (reti di Bunino e Comi) rimontato dai padroni di casa grazie alla doppietta di Galuppini. Segno X consigliato anche per l’incontro di oggi, che si prospetta molto equilibrato. Il segno 1, infatti, paga 2,70 volte la posta, contro il 2,65 del segno 2.

Probabili formazioni

Fra le fila degli ospiti assenti Esposito e Ranieri per squalifica e Drago e Possenti per infortunio.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Cristini, Minelli, Masi; Crialese, Belardinelli, Emmanuello, Bruzzaniti; Panico, Bunino, Della Morte. Allenatore: Franco Lerda.

Renate (4-3-3): Pizzignacco; Ermacora, Silva, Sini, Anghileri; Gavioli, Baldassin, Celeghin; Cicconi, Maistrello, Piscopo. Allenatore: Roberto Cevoli.

Arbitro: Domenico Leone (Barletta). Assistenti: Catallo, Merciari. IV Ufficiale: Ursini.

Dove vedere Pro Vercelli-Renate

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport (numero 257 del satellite). I clienti Sky potranno seguire Pro Vercelli-Renate anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. La partita sarà visibile in streaming anche sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale F.C. Pro Vercelli 1982.

Back to top button