Torna su Rai1 oggi, mercoledì 13 novembre, in prima serata “Prodigi – la musica è vita”. La serata-evento sarà condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri. Lo show è destinato a raccogliere fondi per l’Unicef, il Fondo dell’ONU per l’Infanzia.

Questa sera su Rai1, in prima serata, va in onda la quarta edizione di “Prodigi – la musica è vita“, in collaborazione con UNICEF ed EndemolShine Italy. Lo spettacolo, come riporta l’Ufficio Stampa della Rai, è “dedicato al talento e alla solidarietà“, e sarà ancora condotto da Flavio Insinna e Serena Autieri.

L’UNICEF, Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia ha sede a New York ma è presente in 190 paesi. Si occupa di assistenza umanitaria per bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. E’ finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1965.

Flavio Insinna e Serena Autieri presentano Prodigi - Photo Credit: Agenzia Dire
Flavio Insinna e Serena Autieri presentano “Prodigi” – Photo Credit: Agenzia Dire

La trasmissione prevede una gara giocosa tra 9 giovani talenti, tra i 8 e i 15 anni che si sfidano nei loro punti di forza: il canto, la danza e la musica. Saranno giudicati da una Giuria di artisti che quest’anno prevede Arisa per il canto, Rossella Brescia e Luciano Cannito per la danza, il “Goodwill Ambassador” dell’UNICEF Italia Peppe Vessicchio per la musica, e Nino Frassica nel ruolo di “segretario” speciale.

Saranno scelti 3 finalisti, uno per categoria. Il vincitore assoluto sarà scelto da una Giuria tecnica, composta da cento esperti e otterrà una borsa di studio donata da Unicef Italia.

“Vedere come si emozionano, come si incoraggiano tra loro, è molto bello. E poi hanno vissuto la gara il giusto, nessuno si è sentito sconfitto. Avranno tempo poi per fare i provini, è stata veramente una festa”

Flavio Insinna alla conferenza stampa di “Prodigi” parla dei giovani concorrenti.

Gli ospiti della serata

Sono previsti numerosi ospiti nella serata di “Prodigi” a sostegno dell’UNICEF, come anticipato da Today.it.
Parteciperanno la Goodwill Ambassador Alessandra Mastronardi, il CT della Nazionale e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Roberto Mancini, Geppi Cucciari e la musicista, educatrice e attivista Sona Jobarteh. Verrà mandato in onda anche un video che il giovane cantautore Ultimo ha realizzato presso una scuola elementare romana dove è stato recentemente nominato Goodwill Ambassador dal presidente di UNICEF Italia Francesco Samengo.

Allo show non mancherà il vincitore della scorsa edizione, Michele Santaniello, che accompagnerà al pianoforte una delle esibizioni. Sul palco invece, accanto ai 2 conduttori ci sarà Giulia Golia, altra partecipante della scorsa edizione e l’orchestra giovanile “Sesto Armonico“, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani, nella quale figurano alcuni partecipanti delle edizioni precedenti.

Michele Santaniello, vincitore di Prodigi 2018 - Photo Credit: TvBlog
Michele Santaniello, vincitore della scorsa edizione di “Prodigi” – Photo Credit: TvBlog

A rappresentare UNICEF Italia ci saranno anche il Portavoce Andrea Iacomini e il Direttore Generale Paolo Rozera.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA