GamesMetroNerd

Project Athia: nuova IP Square Enix per PS5

Tra i vari titoli annunciati durante la conferenza di presentazione della nuova console Sony, Playstation 5, troviamo Project Athia. Un gioco tutt’ora in sviluppo, completamente nuovo e figlio dello studio Luminos Production, di proprietà Square Enix.

Project Athia, il cui nome è ancora provvisorio, uscirà nel 2021 per PS5 e PC. Nelle intenzioni dei creatori si vuole sfruttare a pieno tutta la potenza delle nuove architetture per offrire ai giocatori un’esperienza unica nel suo genere.

Project Athia: una prima occhiata

Le informazioni su questo nuovo gioco sono ancora molto poche, a parte una breve descrizione che recita:

Project Athia trasporterà i giocatori in un mondo pieno di bellezza e sgomento mentre si lanceranno in un’avventura elettrizzante e ricca di azione che può essere contorta, tempestosa e proibitiva.

A questo punto non si può fare altro che estrapolare e intuire qualcosa dal trailer pubblicato. Nel video in questione si può vedere quella che sembrerebbe essere la protagonista (sarà solo una?) vagare per paesaggi mozzafiato e resti di città, variando da spazi con una grande luminosità ad altri più tetri e oscuri.

A pararsi davanti al cammino dell’eroe si possono vedere vari mostri dalle fattezze fantastiche, cosa che suggerisce un’ ambientazione di gioco fantasy, contro la quale si combatterà sfoderando abilità magiche.

Una grande storia? Un vasto mondo esplorabile?

Come la maggior parte dei titoli Square Enix, si può ipotizzare che il gioco avrà una forte componente narrativa che racconterà e accompagnerà l’avventura. Resta da capire inoltre se queste ambientazioni saranno esplorabili in lungo e in largo, come in un open-world, oppure l’esplorazione sarà limitata e guidata dentro un certo percorso da seguire.

Ulteriori notizie riguardanti il gioco saranno rilasciate prossimamente, certamente una nuova produzione Square Enix non può che far felici i videogiocatori.

Seguici su Facebook e Instagram!
Qui, tutti gli articoli di InfoNerd

Adv

Related Articles

Back to top button