Calcio

Qualificazioni Mondiale: Norvegia-Turchia, probabili formazioni e diretta tv

Norvegia-Turchia si prospetta essere un incontro acceso e molto interessante tra due compagini destinate a dare fastidio, la prima gara lo ha detto chiaramente, ad un’Olanda non irresistibile. Sarà Erling Haaland, giovane rampante, contro l’esperto Burak Yilmaz.

Alle 18 ci sarà il big match del Gruppo G: Norvegia-Turchia, le due squadre uscite vincitrici dal primo turno (insieme al Montenegro) che si affronteranno per il primo posto. Tanti gol nella prima partita di qualificazione ai Mondiali 2022 per entrambe le Nazionali, che stasera non saranno da meno. Chi uscirà vincente tra loro due, certamente, potrebbe indirizzare a proprio favore le sorti del girone di qualificazione alla rassegna iridata del Qatar.

Goleada in arrivo?

La Norvegia esce a testa alta dall’impegno con Gibilterra: una netta vittoria per 3-0 che consegna la vetta (per differenza reti) ai norvegesi. Stranamente Håland non ha trovato il gol, ma di certo il giovanissimo fuoriclasse del Borussia Dortmund non si farà pregare per segnare. Inoltre insieme a lui in attacco Solbakken schiererà Alexander Sorloth, il 25enne attaccante del Lipsia che in Germania sta facendo vedere grandi cose. Un duetto d’attacco pericoloso, ma la Turchia sa come rispondere. Yilmaz e Calhanoglu anche sanno il fatto loro, e la partita con l’Olanda l’ha dimostrato: un 4-2 secco, con un gol del giocatore del Milan e ben tre del capitano turco. Si preannuncia una partita ricca di gol da entrambi i lati, e d’altronde il passato ci insegna molto su queste nazionali. Su 4 degli ultimi 5 precedenti hanno sempre trovato il gol, e stasera non saranno da meno. Il bilancio vede gli ospiti in vantaggio di vittorie (4 contro le 2 norvegesi), ed è impossibile fare pronostici. Di certo sarà una partita molto combattuta.

Norvegia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Norvegia (4-4-2), All. Solbakken: Jarstein, Linnes, Ajer, Strandberg, Alessami, Odegaard, Fossum, Midtsjo, Elyounoussi, King, Haaland. 

Turchia (4-5-1), All. Gunes: Gunok, Celik, Demiral, Soyuncu, Erkin, Yazici, Turfan, Yokuslu, Calhanoglu, Karaman, Tosun. 

Norvegia-Turchia non verrà trasmessa in diretta tv.

Vieni a seguirci su Facebook.

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Norvegia

Back to top button