Qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 3, finalmente pole per Vergne!

La terza qualifica di questo finale di stagione sempre durante l’ePrix di Berlino va a Vergne. Alle sue spalle Guenther e D’Ambrosio. Male Evans.

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Primo gruppo

Il primo gruppo di queste terze qualifiche al Tempelhof sarà composto come al solito dalla top 6 della classifica piloti: da Costa, Di Grassi, Vandoorne, Evans, Bird e Buemi. La prima posizione momentanea va ad un grande Vandoorne. Alle sue spalle il solito da Costa e un buon Di Grassi che rischia la qualificazione alla Superpole. Molto male Buemi, Evans e Bird, rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. che sicuramente partiranno dal fondo della griglia.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Stoffel Vandoorne – Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Secondo gruppo

Secondo gruppo altrettanto interessante con tanti piloti che possono puntare alle prime posizioni. In questo gruppo troviamo infatti: Sims, Lotterer, Guenther, Rowland, Mortara e il 2 volte campione Vergne. Finalmente Vergne! Il francese conquista la testa delle qualifiche e probabilmente conquista la superpole che è mancata nei round 6 e 7. Buon giro anche di Guenther che si mette terzo seguito a ruota da Lotterer in quarta posizione. Rowland si piazza momentaneamente in superpole ma è solo sesto! Mortara ancora in difficoltà in ottava posizione, mentre Sims è addirittura decimo!

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Jean-Eric Vergne – Photo Credit: DS Techeetah

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Terzo gruppo

Eccoci al terzo gruppo, quello statisticamente più veloce anche se la pista ormai è omogenea data la gommatura di questi giorni: troviamo De Vries, Frijns, D’Ambrosio, Calado, Abt e Massa. Robin Frijns conquista un’ottima terza posizione con D’Ambrosio subito alle sue spalle. Questo significa che da Costa è fuori dalla Superpole! De Vries non riesce a conquistare le prime sei posizioni e si ferma in settima, con Massa invece solo 11esimo. Calado batte per la prima volta il compagno di squadra ma è solo 16esimo. Daniel Abt con la NIO non va oltre l’ultima e momentanea 18esima posizione.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Robin Frijns – Photo Credit: Envision Virgin Racing

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Quarto gruppo

Ultimo gruppo in cui troviamo ancora molti volti nuovi alla Formula E tra cui Rast, Lynn, Sette Camara, Mueller, Turvey e Jani. Ancora una qualifica pazzesca di Alex Lynn che conquista la terza posizione e porta entrambe le Mahindra in Superpole! Ottima qualifica anche di Sette Camara, in 12esima posizione. Jani partirà 18esimo mentre ancora una volta deludenti Rast, Mueller e Turvey che occuperanno le ultime posizioni.

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Superpole

In questa terza superpole della settimana vedremo in pista Guenther, D’Ambrosio, Frijns, Lynn, Vandoorne e Vergne. La pole position va a un pazzesco Jean-Eric Vergne, che batte Guenther di addirittura 495 millesimi. In seconda fila troveremo D’Ambrosio e Vandoorne rispettivamente a 548 e 688 millesimi dalla pole position di Vergne. Nel complesso una buona qualifica di Lynn e Frijns che prenderanno il via rispettivamente dalla quinta e sesta posizione.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA