Le quarte qualifiche di questo finale di stagione dell’ePrix di Berlino 2020 va a Vergne seguito dal compagno di squadra. Terzo Rowland!
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Primo gruppo
Il primo gruppo è di altissimo livello come sempre e troviamo come new-entry Max Guenther. Accanto a lui troviamo il leader da Costa, Di Grassi, Evans, Vandoorne e Lotterer. A salire momentaneamente al comando c’è il solito da Costa che mette una seria ipoteca sulla sua partecipazione alla superpole. Seconda posizione per Evans che riesce a mettersi dietro Di Grassi e Lotterer. Male Vandoorne e il vincitore della gara di ieri Max Guenther, che verranno proiettati in fondo alla classifica dopo gli altri gruppi.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Secondo gruppo
Il secondo gruppo è composto da alcuni dei piloti più interessanti di questa stagione: Bird, Buemi, Vergne, Sims, Rowland e Frijns. Vergne ancora una volta tira fuori il carattere e conquista la testa della classifica di queste qualifiche seguito da Rowland con lo stesso tempo! Terzo un buon Buemi che conferma una pista in crescita tra i due gruppi. Frijns entra momentaneamente in superpole piazzandosi quinto. Malissimo Sims e Bird che non vanno oltre l’ottava e nona posizione.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Terzo gruppo
Terzo gruppo con alcuni piloti in rimonta nel campionato e che cercheranno di conquistare la superpole per poi conquistare qualche punto importante: Mortara, De Vries, D’Ambrosio, Calado, Abt e Massa. Ancora una grande prestazione di Nyck De Vries che si porta in terza posizione. Alle sue spalle finalmente un ottimo Felipe Massa che prende la quarta posizione generale. D’Ambrosio non va oltre la settima posizione e lascia per ora in sesta posizione da Costa. Mortara ancora sottotono in 11esima posizione con Calado subito alle sue spalle per soli 34 millesimi. Abt si avvicina al gruppo ma la sua NIO333 lo lascia momentaneamente in ultima e 18esima posizione.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Quarto gruppo
Ultimo gruppo che ultimamente ha deluso molto, escludendo un super Lynn che è andato anche in superpole: ad affiancare l’inglese troviamo Rast, Jani, Turvey, Mueller e Sette Camara. Ancora una volta ottima qualifica di Lynn che prende la settima posizione, appena davanti ad un pazzesco Rast che inizia a trovare la quadra. partirà dalla 15esima posizione Nico Mueller, mentre Turvey chiude un grande giro ma non va oltre la 19esima piazza. Ancora una volta malissimo Jani e Sette Camara rispettivamente in 22esima e 24esima posizione.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Superpole
A conquistare la superpole troviamo quindi da Costa, Buemi, Massa, De Vries, Rowland e Vergne. La pole position se la prende un grandissimo Vergne, seguito dal compagno da Costa che partirà comunque dalla prima fila. Seconda fila per Rowland e Buemi che sono alle spalle del poleman rispettivamente di 445 e 457 millesimi. Quinta e sesta posizione per De Vries e Massa
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/