Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 | Buemi in Pole Position

Sebastien Buemi conquista la Superpole a New York davanti a Wehrlein. Per lotta al titolo Vergne partirà in decima posizione, mentre Di Grassi quattordicesimo.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2. Tutto pronto per le qualifiche che determinano la griglia del dodicesimo e penultimo Round della Formula E.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 – Le fasi eliminatorie

Nel primo gruppo ci sono tutti i grandi protagonisti di questa stagione. Il più veloce é Da Costa con il tempo 1:10.845, seguito subito dietro da Vergne. Evans, Di Grassi e Lotterer invece sono più attardati con due decimi di distacco.

Nel secondo gruppo Buemi va davanti a tutti con il tempo di 1:10.556. Buone anche le prestazioni di Bird e Abt, al momento in seconda e terza posizione. Superpole provvisoria anche per Frijns con la sesta posizione. Errore invece per D’Ambrosio che nel giro secco si gira.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 Vergne
Partirà in decima posizione il leader del mondiale Vergne – Photo Credit: Angelo Balzaretti

Terza batteria con Wehrlein e Sims che si posizionano tra le prime sei posizioni ed eliminano dalla Superpole il leader del mondiale Vergne. Deludono molto Mortara, Vandoorne, Rowland e Massa che non sono veloci e partiranno tutti nelle retrovie.

Ultimo gruppo con la sorpresa Lynn che arriva in quinta posizione ed elimina Da Costa. Buono anche Lopez in settima posizione mentre leggermente più indietro troviamo Gunther, Dillmann, Paffett e Turvey. Alla Superpole non ci saranno i grandi protagonisti per il titolo con il leader del mondiale Vergne che partirà decimo e il suo contendente principale, ovvero Di Grassi, solamente quattordicesimo.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 – La Superpole

I magnifici sei che combatteranno per la Superpole sono Buemi, Bird, Wehrlein, Sims, Lynn e Abt. A conquistare la Superpole alla fine è Sebastien Buemi con il tempo di 1:10.188 davanti a Wehrlein. In seconda fila troviamo Lynn ed Abt. Occupano le ultime due posizioni della Superpole Sims e Bird, con quest’ultimo che ha fatto molti errori nel suo giro secco.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 partenza
La classifica completa delle qualifiche del primo ePrix di New York – Photo Credit: FIA Formula E

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw