Pallavolo

Quarantena: le giornate dei pallavolisti

Senza nessun allenamento in palestra e con i campionati ufficialmente ormai conclusi, i giocatori di pallavolo trovano il modo per occupare al meglio il proprio tempo.
È prassi che durante la quarantena ci si dedichi ai propri hobby, alla cucina o alla musica – senza ovviamente dimenticare gli allenamenti.

Volley in quarantena: musica e gioie

Sono tanti i giocatori di volley professionisti che condividono sulle proprie pagine social il tempo che trascorrono in casa. Così, noi spettatori, impariamo a conoscerli meglio, ad imparare pregi e difetti ma soprattutto a scoprire i propri hobby e le proprie passioni.
Un giocatore non nuovo a condividere il proprio talento è @maxwellholt, che, già da tempi non sospetti, ci ha mostrato la propria capacità alla chitarra. Talento condiviso anche durante questa quarantena: il centrale americano della Leo Shoes Modena condivide abitualmente nelle sue story i propri arpeggi alla chitarra acustica.

Ma Holt non è l’unico professionista che si dedica alla musica. Asia Wolosz, direttamente da Conegliano, non è certamente da meno. Riprende confidenza con la tastiera e strimpella i Queen, prima di improvvisare la propria festa di compleanno – con tanto di luci stroboscopiche – in cui si intona gli auguri:

https://www.instagram.com/p/B-rc0yXia27/

La palleggiatrice polacca è molto attiva sui social e coinvolge in varie challenge divertenti tutte le sue compagne di squadra: @miriamsylla e @paolaegonu accettano e ballano in camera loro, passando il testimone ad una divertente Raphaela Folie (@raphaela.folie_7) che gioca così con il proprio ragazzo:

https://www.instagram.com/p/B-rQlzxqekp/

Tra responsabilità e faccende domestiche

Non tutti i giocatori son però così spensierati. C’è chi non dimentica delle proprie responsabilità e continua a studiare, come il palleggiatore della Nazione e dell’Itas Diadec Trentino Simone Giannelli (@simo_gian9), o chi approfitta del tempo a casa per aiutare nelle pulizie di primavera – vedi @totorossini .

Tra i giocatori c’è anche chi si dedica alla cucina: Cristina Chirichella (@cristinachirichella10) ha programmato una diretta in cui ha cucinato insieme ai suoi follower una torta, ma non è stata l’unica a mettersi ai fornelli.
Simone Anzani, centrale della Lube Civitanova, condivide con loro il suo hobby per la cucina e mostra tutti i passaggi per preparare una buona pasta:

https://www.instagram.com/p/B-Ju-SIiRWF/

Perchè, anche se si è atleti professionisti, non si rinuncia facilmente ad una buona carbonara. Soprattutto se si è affamati e soli davanti ai fornelli!

Back to top button