“Quarto Grado” torna sul caso di Dora Lagreca

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Venerdì 22 ottobre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri torna sulla vicenda di Dora Lagreca, la trentenne di Potenza precipitata dal balcone di casa, la notte tra l’8 e il 9 ottobre scorso. Gli inquirenti stanno cercando di capire come sia morta: è stato un suicidio o è stata indotta a compierlo? Il fidanzato, Antonio Capasso, è indagato proprio per istigazione al suicidio. Dalle indagini sui messaggi tra i due, emerge un amore conflittuale e ossessivo. Al centro del programma anche la vicenda di Laura Ziliani, la vigilessa scomparsa lo scorso 8 maggio e ritrovata morta tre mesi dopo a Temù, in Val Camonica.

Mirto Milani e le due figlie della donna, Silvia e Paola Zani – una, Paola, fidanzata con l’uomo e l’altra, Silvia, amante dello stesso – sono stati arrestati con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Le indagini sono concentrate sul movente che i tre indagati potrebbero aver avuto per eliminare la donna. E permangono altri dubbi: gli strani comportamenti delle due donne sono indice di un problema psicologico oppure rappresentano solo una strategia difensiva?

“Quarto Grado” conferma l’intervento di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. Sempre presente lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò