16.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Quentin Tarantino, a giugno il libro edito per La Nave di Teseo

- Advertisement -

”C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino, romanzo in contemporanea mondiale, in Italia uscirà con La nave di Teseo a giugno

Regista di film iconici, da Pulp Fiction a Kill Bill, fino al recente C’era una volta a Hollywood, Quentin Tarantino dedicherà proprio a quest’ultimo successo cinematografico anche un libro. L’uscita, in prima mondiale a giugno, sarà edito in Italia dalla casa editrice di Elisabetta Sgarbi, La Nave di Teseo. “Sono felice e onorata – dichiara la Publisher di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood con la nostra casa editrice“.

Dopo l’accordo stipulato con l’agenzia William Morris per il romanzo e un saggio, non rimane che attendere l’uscita. Nel frattempo, però, La Nave di Teseo sta pensando a riproporre anche alcune sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in luglio.
Al catalogo della casa editrice, si aggiunge così un altro prezioso nome, dopo le autobiografie di Woody Allen, intitolata A proposito di niente, e quella di Oliver Stone, Cercando la luce.


  In contemporanea mondiale con altre 25 case editrici a cui Tarantino ha ceduto i diritti d’autore, il   romanzo, che del film è stato ispirazione, sarà , ha continuato la Sgarbi, una scoperta per i lettori che noteranno le differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo.

Anna Cavallo
   
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -