Alcuni dei bianconeri sono già tornati ad allenarsi alla Continassa. Sui social della Juventus si sono viste le foto di quei giocatori che hanno scelto di recarsi al campo di allenamento per sostenere qualche seduta, infatti la chiamata della società non è ufficiale, ma solamente facoltativa. Tra quelli già alla Continassa in questi giorni troviamo Ramsey, Bonucci, Dybala (finalmente guarito dopo settimane), De Sciglio e altri. Degli 11 giocatori che avevano lasciato l’Italia ne sono tornati 9, mancano all’appello Rabiot e Higuain: la situazione per entrambi sembra peggiorare di giorno in giorno.
Il francese ex-PSG si trova ancora in Costa Azzurra, mentre il Pipita è in Argentina, sempre vicino alla madre malata. Sono moltissime le voci attorno al futuro di questi due giocatori, per Rabiot suonano rumorose le sirene inglesi. L’interessa da parte di club di Premier League è alto: si parla da tempo dei numerosi contatti che la mamma Veronique avrebbe avuto con Everton (Ancelotti lo ha già avuto al PSG) e Manchester United. Per una cifra attorno ai 20 milioni la Juventus potrebbe anche lasciarlo andare. Per Gonzalo Higuaín, invece, la situazione è un po’ diversa: il fratello del Pipita ha parlato qualche settimana fa dicendo che le intenzioni di Gonzalo sono quelle di onorare il contratto in scadenza 2021. Nonostante questo, dall’Argentina arrivano voci insistenti già di un pre accordo con il River Plate.
il River però non avrebbe la forza economica per potersi permettere il cartellino del Pipita, proprio per questo si potrebbe pensare ad una operazione stile Tevez-Boca Juniors: qualche milione di euro e giovani interessanti come lo è stato al tempo Bentancur.
EDOARDO DI NUZZO
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia