Arriva al cinema il Raffa, il film su Raffaella Carrà. il docufilm di Daniele Lucchetti che celebra, a 80 anni dalla nascita, l’iconica showgirl italiana scomparsa il 5 luglio 2021. Il film sarà nelle sale per un periodo di tempo limitato: dal 6 al 12 luglio 2023.
Raffa, il film che celebra gli 80 anni di Raffaella Carrà

A 80 anni dalla nascita di una delle showgirl simbolo, che hanno fatto la televisione italiana, il cinema celebra Raffaella Carrà con Raffa; il film diretto da Daniele Luchetti. Il docufilm sulla Raffaella Nazionale è scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio. Raffa arriverà in anteprima nelle sale dal 6 al 12 luglio. Una data scelta appositamente, proprio in occasione di quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà; nata il 18 giugno 1943.
Un omaggio a un’artista eclettica, quindi, simbolo dello spettacolo italiano ed emblema di un personaggio straordinario che con la sua energia ha saputo farsi amare da diverse generazioni. Daniele Lucchetti, come riporta Adnkronos ha dichiarato:
“Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri”
Il film sarà nelle sale per un periodo di tempo limitato: dal 6 al 12 luglio 2023.
Seguici su Google News
Photo Credits – Chenews.it