Gossip

Raffaella Carrà, l’ex fidanzato Gino Stacchini: “Volevamo tenerlo segreto, ma Sivori ci provò con lei”

Prima di Gianni Boncompagni e Sergio Japino, Raffaella Carrà ha avuto un altro grande amore: lo sportivo Gino Stacchini. I due si sono amati per circa tre anni negli anni Sessanta, quando la mitica showgirl era un’adolescente ancora sconosciuta al grande pubblico. Come raccontato da Stacchini al settimanale Di Più il primo incontro è avvenuto nel 1959 a Bellaria: lei aveva 16 anni, mentre lui 21 e già giocava nella Juve e nella Nazionale italiana di calcio. In Emilia Romagna la Carrà era tornata per trascorrere l’estate con la famiglia mentre Stacchini aveva acquistato un albergo che gestiva la madre. Un colpo di fulmine per entrambi: la relazione è andata avanti per circa tre anni. “Raffaella è stato il mio primo amore. Mi conquistarono i suoi occhi e la sua simpatia. Io la aiutavo a tenersi in forma facendole da preparatore atletico: teneva molto alla linea, ma a tavola non sapeva dire di no”.

La liaison tra Raffaella Carrà e Gino Stacchini è stata tenuta segreta per un lungo periodo fino a quando non si è intromesso un altro calciatore

La liaison tra Raffaella Carrà e Gino Stacchini è stata tenuta segreta per un lungo periodo fino a quando non si è intromesso un altro calciatore: il campione argentino, altro ex della Juventus, Omar Sivori. La squadra bianconera era impegnata a Belgrado per una partita importante quando nell’albergo arrivò proprio Raffaella Carrà con la compagnia per la quale lavorava. “Sivori appena vide Raffaella iniziò a farle la corte. La iniziò a marcare stretta, la invitò per un caffè, poi per la cena…”, ha ricordato Stacchini. “Raffaella per rompere l’assedio gli urlò: “Io sono qui solo per salutare il mio fidanzato, Gino Stacchini”, poi si alzò e mi gettò le braccia al collo. E fu così che del nostro amore si iniziò a parlare”, ha aggiunto.

Gino Stacchini ha giocato per molti anni in bianconero ed ha ricordato di essere stato il primo vero amore di Raffaella Carrà, anche grazie al vero e proprio colpo di fulmine scoppiato in occasione del loro primo incontro: “Raffaella è stato il mio primo amore. Mi conquistarono i suoi occhi e la sua simpatia. Io la aiutavo a tenersi in forma facendole da preparatore atletico: teneva molto alla linea, ma a tavola non sapeva dire di no“, ha spiegato Stacchini, ricordando che si trovava a Bellaria nell’estate del ’59 per aver acquistato un albergo, come investimento per i guadagni da calciatori, mentre Raffaella era lì per trascorrere l’estate assieme alla mamma. Dopo tre anni d’amore però le diverse vedute hanno finito col separarli: Stacchini a 24 anni era ormai un professionista avviato e voleva una famiglia che Raffaella a 19 anni non si sentiva pronta a darli: “A lei interessava solo la sua professione e il nostro rapporto esisteva solo quando era libera. E piano piano ci siamo allontanati. Ma l’amicizia e l’affetto sono rimasti,” ha raccontato Gino Stacchini.

Pulsante per tornare all'inizio