MovieNerd

“Ragnarok 3”: ritornerà il Dio dei fulmini per una terza stagione?

Ragnarok 3 si farà? Ha esordito venerdì 28 maggio su Netflix la seconda stagione della serie norvegese. Ideata e scritta da Adam Price con Emilie Lebech Kaae, attinge dalla mitologia norrena espandendola da una prospettiva nuova e inaspettata, adesso i fan attendono intrepidi una terza stagione.

Scioglimento dei ghiacci, inverni caldi e violenti diluvi

“Ragnarok”, la serie tv nordica creata da Adam Price - Photo credits: Netflix
“Ragnarok”, la serie tv nordica creata da Adam Price – Photo credits: Netflix

La storia si concentra sugli abitanti di Edda, città immaginaria, alcuni dei quali potrebbero non essere chi dicono di essere. Insieme a loro osserviamo un mondo scosso da cambiamenti drastici come lo scioglimento dei ghiacci polari, inverni caldi e violenti diluvi. Alcuni potrebbero dire che siamo sull’orlo di un altro Ragnarok. A meno che qualcuno non intervenga in tempo. La seconda stagione riprende dal finale precedente: il 17enne Magne (David Stakston) ha appena scoperto che dovrà scontrarsi con un nemico antico ed estremamente potente la cui ombra si staglia sull’intera città. Mentre si prepara allo scontro finale, Magne si rende conto che i suoi nemici sono troppi e più forti di lui. Ma potrebbe non essere l’unica persona ad avere poteri soprannaturali. A questo si aggiunge Laurits  (Jonas Strand Gravli), il fratello minore di Magne, vede le cose in maniera piuttosto diversa. Se ci fosse una terza stagione, ci aspettiamo che Ragnarok 3 porti sullo schermo la battaglia decisiva per salvare Edda, e la Terra.

Ragnarok 3 si farà?

Vista la popolarità della serie, che si avvale di due dei protagonisti dell’originale Skam, ci aspettiamo che Netflix rinnovi Ragnarok per una terza e ultima stagione, lo stesso destino che toccò a The Rain, un’altra serie originale dalla Scandinavia. Dunque se il pubblico di abbonati globale sosterrà Ragnarok anche nella sua seconda stagione, è altamente probabile che i dirigenti Netflix daranno il via libera alla produzione di un altro ciclo di episodi e se le riprese della terza stagione iniziano alle porte di settembre come quelle della precedente, l’esordio di Ragnarok 3 potrebbe venire nei mesi estivi del prossimo anno.

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button