Calcio

Spezia, Ragusa e Reinhart sono le carte coperte di Italiano

La giornata di ripresa del campionato di Serie B consegna allo Spezia di Italiano una vittoria di importanza capitale. Nel confronto diretto con l’Empoli, la formazione spezzina, grazie al gol di Ragusa, ha ottenuto tre punti, che spalancano le porte alla possibilità concreta di acciuffare quel secondo posto necessario per la promozione diretta in Serie A.

Ragusa da tre punti

Nella partita dello stadio Alberto Picco, il primo tempo è stato caratterizzato da ritmi blandi e da poche occasioni da rete. Più viva la ripresa, dove decisivi ai fini del risultato finale sono stati i cambi. Il gol partita è stato infatti messo a segno dal subentrato Ragusa, il quale ha battuto Brignoli su assist di Marchizza dalla sinistra. La compagine di Italiano, trovato il vantaggio ha dimostrato solidità e concesso poco alla naturale reazione dell’Empoli. Il risultato finale di 1-0, proietta i liguri in un finale di stagione ricco di ambizione.

La situazione di classifica dello Spezia

Con la vittoria sull’Empoli e i successivi risultati delle squadre di alta classifica, lo Spezia si trova al quarto posto in classifica. I punti conquistati fin qui dai liguri sono 47, uno in meno del Frosinone terzo e solo tre dal secondo posto occupato dal Crotone. Proprio la seconda piazza diventa di conseguenza il grande obiettivo di questa calda estate di campionato. Quando mancano nove partite alla fine della stagione, con ventisette punti in palio il grande obiettivo secondo posto è più vivo che mai. I tre punti contro una diretta concorrente rappresentano una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

Vincenzo Italiano Spezia
Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia – Photo credits: LaPresse

Prossimi impegni

Lo Spezia continuerà la sua rincorsa al secondo posto dal Bentegodi di Verona. Sarà il Chievo del tecnico Aglietti il prossimo ostacolo da affrontare. I gialloblù arrivano alla sfida in seguito a un pareggio positivo per 1-1 sul campo del Crotone, acciuffato negli ultimi minuti grazie alla marcatura di Ceter. Dopo la trasferta nella città di Romeo e Giulietta, lo Spezia ospiterà il Pisa, partita da vincere per arrivare pronti allo scontro diretto della giornata seguente con il Frosinone.

Reinhart a titolo definitivo?

Secondo il quotidiano Città della Spezia, dall’Argentina arriveranno presto novità riguardo il futuro di Tobias Reinhart. Appena la morsa della pandemia allenterà la sua pressione sul sud America, i soci dell’Atletico Temperley si incontreranno e tra i tanti argomenti ci sarà anche quello relativo alla cessione del giovane centrocampista. In attesa di avere novità sul suo futuro, il classe 2000 potrà beneficiare di maggiore spazio nel finale di stagione. Ricci è ancora fermo, mentre Bartolomei è entrato in diffida durante la partita con l’Empoli.

Seguici su Facebook!

Pulsante per tornare all'inizio