WRC

Rally Monte Carlo 2021: confermata la tappa d’apertura

Adv

Dopo un periodo di dubbi è arrivata la conferma: il Rally di Monte Carlo si farà. Le misure di prevenzione al COVID-19 attuate dal governo francese hanno permesso il regolare svolgimento della tappa, ad eccezione dell’edizione storica, costretta a dare forfait per la prossima stagione del World Rally Championship.

Rally Monte Carlo 2021, problemi col coprifuoco

In seguito alla riunione del governo il problema principale del Rally di Monte Carlo era quello del coprifuoco. Il governo francese, infatti, ha attuato fra le tante restrizioni un periodo di coprifuoco che va dalle sei di pomeriggio alle sei di mattina, dando non pochi problemi agli organizzatori del rally. L’Automobile Club de Monaco ha dovuto anticipare tutte le tappe che erano state programmate nel tardo pomeriggio di venerdì e domenica di due ore e mezza, in modo da concludere l’azione in pista prima delle sei e da permettere ai piloti di tornare nei propri alloggi prima dell’inizio del coprifuoco. Per le quattro tappe speciali della domenica, invece, non ci sarà bisogno di anticipare gli orari, visto che il programma è distribuito fra mattina e primo pomeriggio.

Rally Monte Carlo 2021
Sebastien Ogier alla guida di una Toyota Yaris sulle montagne innevate del principato – Photo Credit: account Twitter ufficiale Toyota WRC

Per partecipare al rally bisogna rispettare la quarantena

L’altro principale problema è quello legato alla quarantena che tutti i piloti e i membri dello staff provenienti da una nazione che non fa parte dell’Unione Europea devono rispettare una volta varcati i confini della Francia. Di conseguenza, tutte le persone provenienti dal Regno Unito dovranno rispettare una quarantena di ben sette giorni prima di poter partecipare all’azione in pista. Per questo motivo, essendo che il rally verrà disputato dal 21 al 24 gennaio, tutti le persone interessate devono giungere in Francia già il 14 gennaio. L’ACM non ha dato alcuna comunicazione legata al Rally Monte-Carlo 2021; per questo motivo l’azione in pista si svolgerà negli stessi giorni stabiliti in passato, mentre il Rally Monte-Carlo Historique è stato già cancellato.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

Adv
Adv

Vincenzo Simonelli

Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
Adv
Back to top button