Rally Monza 2020: il mondiale WRC 2020 si concluderà in Brianza

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il 2020, anno che rimarrà nella storia per colpa della pandemia da Covid-19, si è trasformato in un anno d’oro per il motorsport italiano. Dopo l’arrivo delle tre tappe in Formula 1 a Monza, al Mugello e ad Imola e alla doppia tappa, con seconda gara questa domenica, a Misano nel Motomondiale, anche la massima categoria Rally avrà due appuntamenti in Italia: dopo il Rally Sardegna, la stagione WRC 2020 si concluderà col Rally di Monza.

Rally Monza 2020 – La seconda tappa italiana dopo il Rally Sardegna

Dopo l’annuncio del Rally Sardegna, previsto nel weekend dall’8 al 10 ottobre, l’Italia accoglierà il World Rally Championship anche a dicembre per l’ultimo appuntamento dell’anno, includendo il Rally di Monza, organizzato nel Tempio della Velocità brianzolo, dove solitamente viene organizzato il Monza Rally Show. Di seguito le parole del presidente dell’Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani riguardo il supporto della regione Sardegna che ha permesso l’organizzazione dell’evento sardo.

“È importante in questa stagione terribile che il mondo dello sport nelle sue massime espressioni dia testimonianza di correttezza e di responsabilità. Ma il nostro obiettivo, supportato dal massimo appoggio della Regione Sardegna, è stato sempre quello di far svolgere la gara per riaffermare che, nonostante tutto e nonostante la pandemia e le sue vittime, il mondo deve andare avanti guardando al futuro nel rispetto delle regole. Per questo chiediamo la collaborazione dei veri appassionati dei rally al fine che tutto si svolga nel migliore dei modi”.Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club Italia

Rally Monza 2020
Angelo Sticchi Damiani durante la conferenza stampa di presentazione del GP d’Italia 2020 – Photo Credit: Account Twitter Autodromo di Monza

Rally Monza 2020 – L’Italia coglie l’opportunità

Come già detto, il 2020 per l’Italia è diventato l’anno con più eventi motoristici di tale calibro. Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, ha saputo cogliere la palla in balzo, proponendo il territorio italiano come zona in cui ospitare molteplici eventi in Formula 1, MotoGP e WRC. Se a marzo non sapevamo nemmeno se ci sarebbe stata un’altra gara o un altro rally, a fine 2020 avremo ospitato 3 GP di Formula 1, tra cui il millesimo della storia della Ferrari, due tappe del Motomondiale e ben due tappe del mondiale WRC; nessun paese ha ospitato tanti eventi motoristici nel 2020.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/