11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Rally Ypres 2021: il Belgio rimpiazza il Regno Unito in calendario

- Advertisement -

Il calendario della stagione WRC 2021 viene modificato! Il Rally Ypres 2021 verrà disputato ad agosto, sostituendo il Rally dell’Irlanda del Nord. Il rally belga l’anno scorso fu l’ultima tappa a dare forfait ad ottobre inoltrato, per colpa dell’aumento dei casi di COVID-19 nella regione delle Fiandre.

Rally Ypres 2021, l’Irlanda del Nord fa un passo indietro

Il Rally dell’Irlanda del Nord è entrato in calendario dopo il forfait del Rally del Galles con qualche difficoltà. I problemi principali erano legati al budget da investire per l’organizzazione dell’evento, ma, non senza problemi, i promotori erano riusciti a convincere il Tourism Northern Ireland a procedere con la preparazione del rally poiché esso rappresentava una buona occasione per il turismo della nazione. L’organizzazione dell’evento, guidata da Bobby Willis e Ian Paisley, è stata resa però impossibile a causa della pandemia da Corona Virus. Per questo motivo per la seconda stagione di seguito il WRC non correrà nel Regno Unito in nessuna tappa del calendario.

Rally Ypres 2021
Thierry Neuville durante il Rally Ypres 2019 – Photo Credit: Account Twitter ufficiale Rally Ypres

Rally Ypres 2021, le parole di Jona Siebel

Jona Siebel, general manager del WRC Promoter, ha affermato che le discussioni tra la WRC e le parti interessate del Rally Irlanda del Nord hanno cercato di trovare una soluzione fino alla fine.

“È triste che il Campionato del mondo di rally non godrà della bellezza dell’Irlanda del Nord quest’anno, ma la pandemia continua ad avere un impatto sull’economia globale. Dobbiamo accettare la situazione per il 2021 e concentrarci sul 2022. Il turismo dell’Irlanda del Nord riconosce che ospitare il Rally dell’Irlanda del Nord nel 2021 rappresentava un’opportunità positiva per promuovere la regione a livello globale e sarebbe servito a celebrare il patrimonio automobilistico dell’Irlanda del Nord. Tuttavia, si ritiene che COVID-19 potrebbe diminuire i sostanziali vantaggi economici che il Campionato del mondo di rally storicamente conferisce alle sue regioni ospitanti, e quindi gli investimenti non rappresenterebbero il miglior rapporto qualità-prezzo in questo momento”. – Jona Siebel

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Vincenzo Simonelli
Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -