Mahmood ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo per giovedì 16 gennaio intitolato “Rapide“. Allo stesso tempo ha reso note le prime date del tour italiano indoor che partirà a novembre.

Buone nuove per i fan di Mahmood. Il rapper milanese ha infatti appena annunciato l’uscita di un nuovo singolo, intitolato Rapide per gioverdì 16 gennaio. Il brano farà parte di un nuovo album di cui però non si sa ancora molto e che probabilmente conterrà anche il singolo estivo Barrio, uscito lo scorso agosto.

Allo stesso tempo ha annunciato anche le prime date del tour italiano indoor che inizierà a novembre e i cui biglietti sono in prevendita dal 14 gennaio su Ticketone e dal 21 gennaio negli altri punti vendita.

Le date finora annunciate sono le seguenti:
4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL
9 novembre MILANO – ALCATRAZ
13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE
17 novembre VENARIA (TO) – CONCORDIA
19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA

Il tour italiano seguirà il tour europeo già annunciato che porterà il vincitore dello scorso Festival di Sanremo in giro per il continente tra Aprile e Maggio:

14 aprile MILANO, ALCATRAZ
15 aprile ANVERSA, DE ROMA
19 aprile PARIGI, BATACLAN
20 aprile AMSTERDAM, MELKWEG
21 aprile LONDRA, 02 SHEPHERD’S BUSH EMPIRE
25 aprile MURCIA, SALA REM
27 aprile MADRID, SALA BUT
3 maggio MONACO, TECHNIKUM
4 maggio STOCCARDA, WIZEMANN
7 maggio COLONIA, GLORIA
10 maggio AMBURGO, MOJO
15 maggio LOSANNA, LES DOCKS
16 maggio ZURIGO, KOMPLEX 457

Rapide - Mahmood in concerto - Photo Credit: Vivo Umbria
Mahmood in concerto – Photo Credit: Vivo Umbria

Il 2019 di Mahmood

La vittoria del Festival di Sanremo col brano Soldi non è stato un fuoco di paglia per Mahmood. Infatti a Maggio lo stesso brano lo ha portato al secondo posto all’Eurovision Song Contest. Il brano ha inoltre superato le 140 milioni di visualizzazioni online e ha ottenuto quattro dischi di platino mentre l’album Gioventù bruciata ha ottenuto il Disco d’oro.

Nel frattempo ha collaborato come featuring in brani di Myss Keta, Marracash, Tha Supreme, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra. Ha firmato anche “Duemila volte” di Marco Mengoni, Cheyenne” di Francesca Michielin, “L’ultima canzone del mondo” di Chiara Galiazzo e il brano “Andromeda” che Elodie porterà al prossimo Festival di Sanremo a febbraio.