Domani 6 dicembre esce il gioco da tavolo “Atlantico” ispirato all’omonimo album di Marco Mengoni: un viaggio per il mondo tra le bellezze artistiche e le frasi delle canzoni dell’ultimo album di Mengoni.

Atlantico” è il titolo dell’ultimo album di inediti di Marco Mengoni, pubblicato il 30 novembre del 2018, il quinto in studio per il vincitore di X-Factor 3 nel 2009. Il 28 ottobre 2019 è stato rieditato in un doppio album “Atlantico / On tour” che comprende tre brani inediti extra e un secondo disco live. Ma da domani, venerdì 6 dicembre 2019, sarà anche un gioco da tavolo, tutto made in Italy, ispirato all’omonimo album e distribuito da Clementoni. Si tratterà di un viaggio tra l’arte e le canzoni del cantautore laziale.

Il gioco prevede di spostarsi su un tabellone che rappresenta quattro continenti (Europa, Africa, America del Nord e del Sud). Lo scopo è di visitare più luoghi possibili, completando diversi obiettivi. Nel gioco sono presenti delle carte che rappresentano persone, bellezze naturali o artistiche in giro per il mondo e una frase di una canzone di Marco Mengoni ispirata a quella località. Ovviamente vince chi totalizza più punti.

L’originalità dell’iniziativa potrebbe trainare le vendite del doppio disco “Atlantico / On tour” e rivitalizzare anche “Atlantico” che, uscito ormai più di un anno fa, ha ottenuto un buon riscontro ricevendo già 2 dischi di platino (>100.000 copie vendute), anche se inferiore al precedente “Le cose che non ho” che ne ha ricevuti 4. Dopo una recente avventura nel mondo del cinema, dove ha doppiato Simba nel recente “Il re leone” della Disney, ora Mengoni esordisce in territorio originale: il mondo ludico. Qualcun altro ne seguirà le orme?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA