MovieNerd

Rapunzel: annunciato un nuovo live action Disney

Aggiungiamo Rapunzel all’elenco di film Disney che saranno realizzati anche in versione live action. Il classico animato è uscito solo nel 2010, si tratta del più recente che verrà realizzato anche nella nuova versione. Il film non sarà destinato solo alla piattaforma streaming della casa di Topolino, ma sarà realizzato per il grande schermo. Sicuramente successivamente sarà disponibile anche su Disney+, iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità.

Poster del film "Rapunzel".
Photo credit: dal web

Cosa sappiamo sul live action di Rapunzel?

Oltre alla conferma ufficiale del live action sulla principessa dai capelli lunghissimi, conosciamo anche i nomi di alcuni addetti ai lavori. Ashleigh Powell (Lo schiaccianoci e i quattro regni) si occuperà di scrivere il film. I produttori saranno Michael De Luca (Cinquanta sfumature di grigio) e Kristin Burr (Ritorno al bosco dei 100 acri), che si occuperà anche di Cruella, il live action su Crudelia De Mon. I produttori esecutivi saranno Zoe Kent, che si sta occupando del live action Lilo e Stitch e Jessica Virtue che ha lavorato al live action di Mulan che uscirà a breve.

Lucy Kitada supervisionerà la produzione, al momento il regista non è ancora stato scelto. Anche il cast non è ancora deciso, ma poco dopo l’annuncio Disney, l’attore Ben Barnes (Le cronache di Narnia – Il principe Caspian) ha scritto su Twitter che sarebbe interessato alla parte del protagonista maschile.

Ben Barnes:”Sono pronto per questo… Fino alla barba sul mento!”

Il classico Disney Rapunzel è ispirato alla fiaba di Raperonzolo scritta da Gianbattista Basile e successivamente anche dai fratelli Grimm. Ovviamente la storia del film animato presenta alcune differenze rispetto alla storia originale. Non si sa ancora nulla sulla piega che prenderà il nuovo film, in particolare ci si domanda se rimarrà molto fedele al classico Disney o se si allontanerà raccontando una storia diversa da quella che conosciamo.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button