Cruella: la storia di Crudelia De Mon
La Disney sta lavorando a un film live action ispirato al classico animato La carica dei cento e uno.
Un live action ispirato a La carica dei cento e uno? Sì, ma Cruella non sarà un remake della versione animata. Anche perché di remake live action di questo classico Disney ne esiste già uno ed ha anche un sequel: La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996) e La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda (2000).
Il film Cruella è previsto in uscita per dicembre 2020 e si baserà su Crudelia De Mon (Cruella De Vil, in lingua originale), l’antagonista de La carica dei cento e uno. Il film sarà ambientato a Londra all’incirca negli anni ’70 e si potrà considerare come un prequel degli avvenimenti della versione animata. In questo film, dunque, avremo l’occasione di scoprire le origini della cattiva con l’ossessione delle pellicce, un po’ come è già successo con Malefica (da La bella addormentata nel bosco) nel film Maleficent.
Cruella – Cast e regia
Il regista di Cruella è Craig Gillespie, tra i suoi film più recenti ci sono Tonya (2017) e L’ultima tempesta (2016).
Siamo abituati ad immaginare il volto di Glenn Close per Crudelia De Mon, influenzati dai film del 1996 e del 2000. Questa volta la particolare donna dai capelli bicolore sarà interpretata da Emma Stone.
Al momento gli altri membri del cast sono: Emma Thompson, che ha già lavorato in un live action Disney (La bella e la bestia) e Paul Walter Hauser, che conosce già il regista avendo lavorato in Tonya.
Altri live action Disney:
Tra gli altri film live action, ispirati a classici d’animazione Disney, in lavorazioni o pronti ad uscire, ci sono:
Il re leone;
Maleficent 2;
Mulan;
Il gobbo di Notre Dame;
La Sirenetta;
Biancaneve.