MovieNerd

“Raya e l’ultimo drago”: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Raya e l’ultimo drago.

Raya e l’ultimo drago è il 59° classico Disney, il primo uscito durante l’emergenza sanitaria. La sua distribuzione, infatti, è stata supportata da Disney Plus con accesso VIP in contemporanea alle sale cinematografiche a marzo 2021. Nei suoi primi giorni dal debutto in streaming è stato il quarto film più visto di quella settimana. Quando, nel giugno 2021, è uscito dall’accesso VIP, si è guadagnato la seconda posizione di contenuto streaming più visto.

Raya e l’ultimo drago trama e info

Una forza oscura arriva a minacciare l’umanità e per fermarla i draghi, alleati degli uomini, si sacrificano per loro generando una magica pietra. Questa allontana il male, ma con il tempo gli uomini cercano il potere per loro stessi senza più condividerlo per il bene comune. Durante una lotta, la pietra si rompe e il male torna a minacciare l’esistenza dell’umanità. Raya, nel tentativo di salvare il padre, si impegnerà per rievocare l’ultimo drago rimasto e scacciare nuovamente la forza oscura.

Poster "Raya e l'ultimo drago".

Il film è ambientato in un mondo fantasy chiamato Kumandra che si ispira ai paesi e alle culture del sud-est asiatico. Infatti, i disegnatori hanno preso ispirazione da Thailandia, Vietnam, Cambogia, Birmania, Indonesia, Filippine e Laos. Nonostante l’ambientazione, il film ha subito alcune critiche in merito alla scarsa presenza di attori sud-asiatici nel cast.

Simile a: Mulan (1998), Ribelle – The Brave (2012), Oceania (2016)
Voto pubblico: 97/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: fantasy, avventura, azione
Durata: 107 minuti
Canzoni: NO
Premi: 2 candidature

La mia brevissima recensione

Il film Raya e l’ultimo drago ha una trama ben strutturata e risulta piuttosto coinvolgente. L’ambientazione e la situazione viene spiegata all’inizio e in poco tempo lo spettatore ha ben chiaro il quadro in cui si svolgeranno i fatti. Alla visione ci si aspetterebbe una lotta tra bene e male classica e le scene di azione non mancano, ma a rendere il film significativo è il messaggio di fiducia nel prossimo. Per una recensione più lunga e dettagliata, ti consiglio questo articolo.

raya e l'ultimo drago
Raya e Sisu (foto dal web)

Raya e l’ultimo drago su Disney Plus

Puoi vedere Raya e l’ultimo drago su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: The greatest showman.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Back to top button