Real Madrid-Inter 2-0: nerazzurri generosi, ma è solo 2° posto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Real Madrid-Inter, nella 6a giornata del gruppo D della Champions League, si chiude con il successo dei padroni di casa, che si assicurano il passaggio del turno con il primo posto. Per l’Inter, che pure ha disputato una gara generosa e a tratti davvero apprezzabile, non riesce l’impresa sportiva e deve accontentarsi del secondo posto. Così la cronaca del match del “Santiago Bernabeu”.

Il primo tempo di Real Madrid-Inter

Il primo squillo dalle parti di Handanovic, è quello di Vinicius, il cui diagonale manca di poco lo specchio della porta nerazzurra. L’Inter risponde al 7′ con Brozovic, che con una conclusione dal limite dell’area avversaria, sfiora la traversa.

Sei minuti dopo ci prova Perisic in modo pericoloso, che sfrutta una bella discesa di Dumfries sull’out di destra, ma il sui tiro al volo di destro, è neutralizzato da Carvajal. La risposta delle Merengues è quella di Rodrygo, la cui conclusione verso la porta interista, si limita a colpire l’esterno della rete.

Al 18′, poi, il Kroos decide di sorprendere Handanovic con un sinistro da fuori area, l’idea è ottima e ben eseguita e il Real Madrid passa a condurre il match. L’Inter non si scompone e continua a fare il suo gioco, tornando a impensierire la retroguardia della squadra spagnola al 23′, quando Barella serve con un tocco morbido Lautaro Martinez al limite dell’area avversaria, l’argentino si coordina bene, ma manda la sfera troppo alta.

Al 26′ Dzeko colpisce di testa dalla corta distanza, l’occasione è ghiotta, ma il colpo del numero 9 nerazzurro è troppo debole e Courtois può bloccare il pallone senza difficoltà. È invece il 32′ quando Perisic spizza di testa una palla su azione di calcio d’angolo: palla pericolosamente sull’esterno della rete del Real Madrid.

Al 36′ minuto, invece, una verticalizzazione di Carvajal mette in condizione Jovic di calciare in porta da posizione pericolosa, ma il suo tocco sotto di sinistro, manda il pallone sull’esterno della porta nerazzurra. Sul finire del tempo, Rodrygo potrebbe portare a due le marcature dei padroni di casa, ma il palo alla sinistra di Handanovic respinge la sua conclusione dal limite dell’area, con il portiere interista ormai battuto.

Il secondo tempo

L’Inter si fa subito pericolosa nella ripresa con Barella, che dall’interno dell’area avversaria, da ottima posizione, di destro non trova la porta difesa da Courtois. Al 52′, invece, Rodrygo torna a bussare dalle parti della porta nerazzurra, ma il suo tiro è murato dalla difesa ospite.

Cinque minuti dopo ci prova Jovic da posizione defilata, ma Handanovic non si fa sorprendere. Stessa sorte ha un rasoterra centrale di Casemiro un paio di minuti più tardi.

Al 62′ Militao manda sui cartelloni pubblicitari Barella con una spallata, il nerazzurro reagisce e l’esito dello scontro è il rosso diretto per l’interista e il giallo per il giocatore del Real Madrid.

Al 70′ Rodrygo prova ancora a entrare nel tabellino dei marcatori con un’insidiosa conclusione a incrociare di destro, ma l’estremo difensore nerazzurro si salva in angolo.

A nove dalla fine, invece, Asensio, da poco in campo al posto di Rodrygo, firma un tiro a giro di sinistro dal vertice alto dell’area nerazzurra, che manda il pallone prima sul palo e poi in rete, per uno splendido raddoppio per la squadra spagnola.

Negli attimi finali della gara, Skriniar di testa sfiora la segatura, ma Courtois è nel posto giusto al momento giusto per dire ‘no’ allo slovacco.

Il Real Madrid, dunque, chiude la fase a gironi di questa edizione della Champions League da prima in classifica, mentre i nerazzurri, che pure accedono al turno successivo, si devono accontentare del secondo posto.

Il tabellino di Real Madrid-Inter

Marcatori: 18′ Kroos (RM), 81′ Asensio (RM)

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro (71′ Camavinga), Kroos (78′ Valverde); Rodrygo (77′ Asensio), Jovic (78′ Diaz), Vinicius Jr. (82′ Hazard). A disp.: Lunin, Fuidias, Vallejo, Nacho, Marcelo, Vazquez, Isco. All.: C. Ancelotti

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries (46′ Dimarco), Barella, Brozovic (61′ Vecino), Calhanoglu (61′ Vidal), Perisic; Dzeko (61′ Sanchez), Lautaro Martinez (67′ Gagliardini). A disp.: Cordaz, Radu, De Vrij, Kolarov, Sensi, Zanotti. All.: S. Inzaghi

Arbitro: F. Brych Ammoniti: D’Ambrosio (I), Militao (RM), Bastoni (I) Espulsi: 65′ Barella per reazione antisportiva (I)

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

UEFA

(Photo credit: Inter)

Link foto: https://www.facebook.com/Inter/photos/a.148637201853094/5013288835387882/