CulturaMovieNerd

Il ritorno degli alieni a Roswell: reboot della serie TV

Roswell‘: Grandi notizie per i fans della serie…

Il ritorno degli alieni a Roswell: reboot della serie TV
I protagonisti (Immagine web)

Il network americano The CW ha annunciato di essere al lavoro per il reboot di ‘Roswell‘, teen drama fantascientifico considerato un cult degli anni Novanta. Lanciata quasi due decenni fa, la serie ha debuttato su The WB nel 1999 ed ha calato il sipario su UPN per la terza ed ultima stagione nel 2001. La rete ne sta elaborando con Carina Adly Mackenzie  (produttrice di ‘The Originals’) una versione aggiornata basata anch’essa sulla serie di libri ‘Roswell High’ di Melinda Metz. La storia d’amore tra Max Evans e Liz Parker non sarà più la colonna portante della trama. Nel reboot sarà introdotto un tema drammatico e al contempo attuale: l’immigrazione. La figlia di due immigrati clandestini torna a Roswell, dove maturerà una cotta adolescenziale per un ufficiale di polizia che cela la sua identità di ALIENO. Si tratta di una storia totalmente diversa da quella che ricordiamo, ma romanticismo e alieni restano gli ingredienti imprescindibili.

Probabilmente il reboot godrà di un cast nuovo, ma non escludiamo sorprese come la partecipazione delle stars della serie: Shiri Appleby  (Liz Parker), Jason Behr (Max Evans), Katherine Heigl (Isabel Evans) o Brendan Fehr (Michael Guerin).

Il ritorno degli alieni a Roswell: reboot della serie TV
Max e Liz (Immagine web)

Facciamo un salto indietro…

Cos’è Roswell? Di cosa stiamo parlando? L’incidente di Roswell,  (New Mexico, Stati Uniti) è un evento verificatosi il 2 luglio 1947, scoperto e smentito nei giorni seguenti ha avuto un grande impatto psicologico. Lo schianto al suolo di un pallone di sonda della United States Air Force, fu scambiato per un disco volante di cui si narra siano usciti materiali extraterrestri. La vicenda diventò famosa, per le notizie diffuse dai media dell’epoca e dall’influenza degli ufologi: si ebbe tale scalpore da sollevare un’inchiesta. Nonostante le continue smentite, intorno al caso Roswell aleggia ancora un alone di mistero e folklore. Una cosa è certa: i beniamini della serie Max, Isabel e Michael scesero proprio da questo UFO. Il reboot sarà al pari o addirittura migliore della serie originaria? Staremo a vedere.

 

Giulia Pappalardo

 

 

Back to top button