Ottimi risultati per Amadeus durante la prima serata di Sanremo. Il presentatore riesce a battere se stesso. Egli ha raccolto una media di 10 milioni 911 spettatori, pari al 54,7% di share. Un risultato che rappresenta un record personale per Amadeus, nella performance del 2020 non aveva mai raggiunto dei numeri così alti.
Un record di spettatori che conferma l’apprezzamento per il Festival canoro più conosciuto d’Italia
Il record di spettatori, oltre a confermare la compiacenza dei telespettatori nei confronti di Amadeus, convalida l’apprezzamento degli italiani per il festival canoro più conosciuto d’Italia. Si tratta della 72esima edizione del Festival, che già nella prima serata ha accolto grandi ospiti. Tra questi Fiorello, i Maneskin, vincitori della scorsa edizione, e Matteo Berrettini, tennista italiano di fama internazionale.
Si tratta della prima serata più vista degli ultimi vent’anni, scrive su Facebook il sindaco della città, Alberto Biancheri. Un record di spettatori che innalza le aspettative per le prossime serate del festival. Monitoreremo quindi gli share dei prossimi giorni.
Previsti per questa sera Checco Zalone, famoso comico e showman e Laura Pausini, di cui verrà resa nota la conduzione insieme a Ale Cattelan del prossimo Eurovision. Si tratta di personaggi molto apprezzati dagli italiani, e che inducono il pubblico a seguire il festival canoro. Ma ciò che tiene gli italiani incollati allo schermo è sicuramente la trepidazione di scoprire le canzoni proposte dai cantanti della seconda serata.
Dopo 21 anni tornerà sul palco dell’Ariston la cantante Elisa, che vinse nel 2001 la competizione con il brano “Luce (tramonti a nord est)” scritta insieme a Zucchero per l’occasione. Tale vittoria ha rappresentato per la cantante friulana una consacrazione sulla scena mondiale, he ha dato il via a una carriera costellata da hit. Il titolo della canzone che presenterà questa sera è O forse sei tu.
Michela Foglia
Seguici su Facebook