Nico Hulkenberg, il miglior sostituto in questo 2020. Il pilota tedesco è infatti stato chiamato per sostituire prima Perez e poi Stroll; durante i GP di Gran Bretagna e l’ultimo dell’Eifel, Hulkenberg ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dire all’interno del Circus. Helmut Marko, consigliere Red Bull, ha ammesso che anche la scuderia austriaca aveva contatto Nico Hulkenberg, senza escludere una possibile opzione per il 2021.
Hulkenberg opzione Red Bull 2021: Marko non smentisce
Uno dei nomi più ricorrenti nel corso di questo Mondale 2020 è quello di Nico Hulkenberg. Il tedesco, rimasto senza sedile alla fine dello scorso anno, non ha del tutto abbandonato l’idea della F1; dopo la prima chiamata a sostituire Perez, positivo al Covid, anche all’interno del paddock è nata la convinzione di un possibile ritorno dell’ex pilota Renault. Tra le voci che lo vorrebbero come opzione tra alcune scuderie, l’ultima vedrebbe Hulkenberg come possibile pilota per la scuderia di Milton Keynes.
A confermare questa voce è proprio Helmut Marko, consigliere della Red Bull; Marko ha infatti ammesso di aver contattato Nico nel momento in cui il tampone di Alexander Albon ha dato esito incerto. Inoltre Helmut ha anche confessato che tra Red Bull e Hulkenberg esiste un contatto da tempo; il pilota tedesco potrebbe infatti essere valutato come possibile opzione da affiancare a Verstappen nel 2021. Questo sarà ovviamente possibile solo nel caso in cui la scuderia guidata da Horner decidesse di non confermare il pilota thailandese. Di seguito riportiamo le parole di Helmut Marko rilasciate a Sport1, un canale tedesco:
“Eravamo già in contatto con Hulkenberg perchè Albon aveva un responso incerto del tampone; poteva essere positivo quindi ho chiamato Nico. […] Stiamo valutando tutti i piloti sul mercato, tra cui Hulkenberg e Perez. Stare vicini a Max non è semplice […], Albon quando è in giornata ci si avvicina ma è giovane e bisogna capire se è in grado di reggere la pressione. Per puntare al Mondiale non possiamo permetterci di stare su una gamba sola […] ma ancora non è stato deciso nulla”.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/