MetroNerd

Regali di Natale NERD 2022: i consigli della redazione!

Quali sono i migliori Regali di Natale Nerd del 2022? Natale non è una festa da celebrare solamente per o con i regali: lo sappiamo noi di Metronerd, e lo sapete voi che ci avete letto per tutto l’anno (che è volato come sempre, accipicchia). Però, dopo avervi regalato 365 giorni di approfondimenti, news, recensioni e articoli di ogni tipo, abbiamo comunque deciso di farvi un altro presente: qualche suggerimento da noi redattori di Metronerd per fare il perfetto regalo di Natale ai vostri amici con la passione per videogiochi, fumetti, film, giochi di ruolo, carte e… per il Whisky?? Ma chi… Angelo!? Angelo, che hai scritto nella lista dei regali Nerd? Vieni qui, vieni, che non ti faccio niente…

Regali di Natale NERD 2022: i consigli della redazione!

Regali di Natale NERD 2022 di Fefa

It Takes Two

Il primo regalo che voglio consigliarvi è sicuramente It takes two. Titolo che ha vinto il Goty dello scorso anno, disponibile per Xbox, Nintendo Switch, PC e Playstation, sicuramente sarà un dono apprezzatissimo. Si tratta di un cooperativo per due persone in cui vestirete i panni di Cody e May, una coppia che decide di divorziare e si ritrova magicamente trasformata in un omino di argilla e un burattino di legno. Per tornare alla normalità e riabbracciare loro figlia, la coppia dovrà destreggiarsi per varie stanze della casa, facendosi aiutare dal Dr. Hakim a imparare di nuovo la cooperazione e il gioco di squadra.
Un titolo che è diventato, a mio parere, una pietra miliare della storia del videogioco e che potrà essere apprezzato sia da videogiocatori “esperti” che da casual gamers.
Inoltre è una buona scusa per passare del tempo insieme durante queste festività natalizie.

Custodia per Nintendo Switch e Copri Joy-con

Se la persona a cui volete fare un regalo è un’amante dell’ultima console Nintendo non potete non regalarle una custodia e dei Proteggi Joy-con adeguati.
Su Internet ne trovate di tutti i colori, forme e dimensioni, insomma ce n’è per tutti i gusti.
Sta a voi poi decidere se prendere una custodia piccola solo per la console o una più grande che però permette di portare con voi anche il Dock e il caricatore.
Per non parlare della grandissima varietà di copri-pulsanti e proteggi-controller che troverete in giro.
Entrambi i regali possono poi essere tranquillamente a tema con il gioco preferito della persona. Tra Zelda, Animal Crossing, Super Mario e chi più ne ha più ne metta.
Un dono utile e sicuramente apprezzato!

Regali di Natale NERD 2022: i consigli della redazione!

Regali di Natale NERD 2022 di Lorenzo

Headset Roccat Syn MAX Air

La persona a cui fate il regalo in questione deve essere DAVVERO speciale, perché questo headset della Roccat non è certo economico. Ma al prezzo per il quale lo otterrete, circa 150 Euro, vi portate a casa un dispositivo super versatile, wireless, con basetta caricatore incorporata, e tanti, TANTISSIMI led colorati, che l’albero di Natale al confronto è praticamente spento. Si tratta di un headset da gaming, pensato per PC e con tanti vantaggi (tipo l’audio 3D) se lo usate con il computer per giocare. Però va benissimo anche su cellulare o Nintendo Switch, con il bluetooth, e funziona pure su PS5. Nota a margine: ha il miglior microfono da cuffia che abbia mai provato. Vi lascio qui sotto la recensione, sia mai che vogliate approfondire: RECENSIONE QUI. 

Qualche gioco per Nintendo Switch

Ci sono due fatti innegabili: la console ibrida Nintendo in questo 2022 ha macinato un numero incredibile di successi, portandosi a casa un parco titoli invidiabile e rimanendo stabilmente la mia console preferita. Secondo: Mario Kart 8 Deluxe NON SOLO è un videogioco che va bene da soli, in competitivo, per divertimento, ai party con gli amici, per i grandi e per i bambini. In più, negli ultimi mesi, e per molti mesi successivi a questo articolo, verranno rilasciati nuovi pack di percorsi aggiuntivi BELLISSIMI provenienti sia dal passato della serie, che del tutto originali. In questo preciso momento è anche in sconto su Amazon, pensate un po’ (quando leggerete il pezzo potrebbe non esserlo più). 

Se invece il destinatario del regalo fosse un/una amante dei titoli Indie (indipendenti) potreste pensare di regalargli/le uno dei migliori, nonché tra i più particolari, giochi indipendenti dell’anno: Inscryption! La versione per Nintendo Switch di cui siamo entrati in possesso è totalmente fedele alla sua controparte per PC uscita in precedenza quest’anno. Anzi, sullo schermo della nostra Oled sembrava quasi non aver mai avuto altra casa al di fuori dell’ibrida Nintendo. In Inscryption su Nintendo Switch, quindi, troverete tutto il mistero; l’inquietudine sottile che ti bagna la mente; le incredibili capacità espressiva e la fantasia nel design, nel gameplay e nelle meccaniche che non credevate potesse essere comunicata da un card game. Non lasciatevi ingannare dai cassetti “di genere” in cui siamo soliti inserire i videogiochi: Inscryption è molto più che un gioco di carte. Casomai, è un meraviglioso titolo che CON le carte fa di tutto per intrattenervi e farvi provare emozioni. Compresa la rabbia, dato che se non vi impegnate a giocare potreste dover ripetere alcuni stage avanzati più di qualche volta…

Infine: vi avevamo già consigliato di giocare a Sifu in occasione della redazione dell’articolo sui giochi più.. INDIEmenticabili. Ora che il mitico picchiaduro è disponibile anche su Nintendo Switch, direi che non avete più scuse per non menare le mani contro qualche sgherro qua e là.

Regali di Natale NERD 2022: i consigli della redazione!

Regali di Natale NERD 2022 di Riccardo

Green Oaks

Sappiamo che ci sono giocatori di ruolo nascosti fra di voi che non vedono l’ora di coinvolgere amici e parenti in sanguinose battaglie e lanciando su tutto il tavolo secchiate di dadi e miniature. Perché non tentate con un approccio più leggero? Partiamo con un concetto alla portata di tutti tipo una casa di riposo per anziani e aggiungiamoci tutta la fantasia e il surreale che vogliamo. Basta un mazzo di carte da briscola, carta, matita e sarete pronti a iniziare. Regole semplici e adatte a tutti grazie al sistema ArterioscleroSys e un costo davvero contenuto che vale assolutamente l’esperienza.

Pandemic

Non allarmiamoci, questo gioco da tavolo esisteva ben prima del 2020 ed è un’esperienza assolutamente alla portata di tutti, anche perché parliamo di un gioco collaborativo. Il mondo ha bisogno di un equipe di esperti che possa risolvere la situazione e quegli esperti sarete voi. Coordinare le vostre abilità e le vostre azioni vi permetterà di arginare le malattie dilaganti e sviluppare una risposta tempestiva. Una sfida interessante, di cui potrete scegliere la difficoltà a inizio partita, che vi farà dimenticare degli usurai del Parco della Vittoria in men che non si dica. 

Regali di Natale NERD 2022: i consigli della redazione!

Regali di Natale NERD 2022 di Enrico

Nintendo Switch Sports

Switch Sports è un gioco versatile: ottimo sia se volete giocare in single player, sia che preferiate un’esperienza multigiocatore (sia essa locale o addirittura online). Rispetto alla celebre versione per Nintendo Wii (in particolare mi riferisco alla versione “estesa”, Wii Sports Resort), esso offre una selezione più ristretta di minigiochi ma con l’aggiunta dei nuovissimi pallavolo e badminton. Con l’ultimo update inoltre vi è stata l’aggiunta del golf, uno dei minigiochi più amati dalla community. Ottimo regalo di Natale, capace di coprire una vasta audience (nel dubbio andate sul sicuro).

Structure deck: Mondo Oscuro

Un’alternativa per le persone appassionate di giochi di carte, e soprattutto di Yu-Gi-Oh!, è il nuovissimo structure deck Mondo Oscuro. Uscito questo mese, lo structure deck è già pronto per l’uso nel caso vogliate divertivi con i vostri amici in un ambiente for fun o, con un piccolo investimento aggiunto, come base per iniziare a giocare nei tornei locali.
Consigliato l’acquisto del 3x del mazzo (3 copie) per massimizzare i ratio di alcune carte importanti.

Regali di Natale NERD 2022: i consigli della redazione!

Regali di Natale NERD 2022 di Pier

Sandman: Preludi e Notturni

Il regalo per non sbagliare mai a Natale? Ovviamente un buon libro, che trasmetta un messaggio importante alla persona a cui lo dedichiamo. Ma se cerchiamo qualcosa con un twist, è l’epoca giusta per osare, pur sempre rimanendo in ambito letterario. Visto il successo della serie Netflix, più che rispettosa dell’opera originale dell’autore Neil Gaiman, il primo volume della nuova edizione di Sandman, edita da Panini Comics, porta ad esaltazione massima lo stesso fascino che gli appassionati della serie hanno trovato sullo schermo. Le storie sono importanti e sognare ci rende capaci di cambiare la realtà.

MTG Starter Commander Decks 2022

A dispetto di qualsiasi religione tu faccia o non faccia parte, il messaggio universale del Natale è Unione e Convivialità. Quale modo migliore per trascorrere le feste, se non insieme ai propri amici? Ecco che Wizards of the Coast ci viene in aiuto con i nuovi mazzi Commander, il formato non competitivo e di maggior successo di Magic: The Gathering. Perfetti e ad un prezzo super accessibile per chi si vuole avvicinare alla versione multiplayer del gioco di carte collezionabile che festeggia 30 anni questo 2022.

Regali di Natale NERD 2022

Regali di Natale NERD 2022 di Angelo

Set da Regalo di Pietre e Bicchieri di Whisky: 8 Pietre Raffreddanti & 2 Bicchieri da Bar, 1 Pinze per Pietre da Scotch, 2 Sottobicchieri

Siete degli amanti dei videogiochi ma anche degli spiriti? Meglio sorseggiare un buon whisky con questo set ottimo che, presentato in una box di legno molto carina, lo troverete fornito di pietre di granito raffreddanti per scotch (per evitare che il vostro whisky si annacqui), delle pinze, due bicchieri, dei sottobicchieri e il sacchetto per portare in viaggio le pietre. La quantità di pietre da whisky consigliata è 3 cubetti a bicchiere. Lasciate decantare le pietre nel whisky per cinque minuti e agitate il bicchiere leggermente durante la degustazione. E il vostro whisky da veri duri è servito.

HyperX Earbuds – Cuffiette in Ear per Nintendo Switch, PC e cellulare, Rosso

HyperX fa degli ottimi prodotti, soprattutto a livello audio. Ve lo dice chi parla con un microfono HyperX. Quello che vi consiglio per ascoltare delle canzoncine natalizie e per conquistare la vittoria nelle battle royale, sono queste cuffiette quasi in-ear. Un audio avvolgente, un astuccio comodo per portarle in giro e la compatibilità con PC, Switch, Playstation, Xbox: insomma, delle cuffie con un suono simile ad un prezzo davvero accessibile è difficile trovarle. Lacrimuccia per iPhone che non presenta l’attacco AUX.

Regali di Natale NERD 2022

Regali di Natale NERD 2022 di Blu

Manga

Se chi riceverà il regalo è un amante dei manga, in particolare degli autoconclusivi o delle miniserie, ho svariati consigli per voi. 

Randagi di Keigo Shinzo, manga seinen/drammatico serializzato da JPop, che ci ha regalato un bellissimo box set contenente i quattro volumi della serie. I volumi adesso sono disponibili anche singolarmente ma per i collezionisti il box è sempre la scelta migliore.
Parasite in Love, storia di Sugaru Miaki e disegni di Yuki Otate, curato sempre da JPop. 

E’ possibile acquistare sia il cofanetto contenente i tre volumi della miniserie, che i volumi sfusi.
Se di seinen e drammatici non se ne vuole nemmeno sentir parlare, perché non puntare a qualcosa di più comico e leggero? Panpanya è l’autore che fa al caso vostro. Cinque volumi da non perdere, tutti autoconclusivi e di cui io in particolare mi sento di consigliarvi Pillowfish

Artbook

Se i vostri amici sono dei collezionisti a tutto tondo forse i manga non saranno abbastanza. Un artbook del proprio autore preferito è decisamente la ciliegina sulla torta. 

Le opzioni non sono assolutamente limitate, i costi variano molto in base agli autori ma guardando attentamente troverete l’artbook perfetto. Date un occhio al sito di MangaYo, che offre vasta scelta sia per le versioni italiane che per quelle giapponesi.

Regali di Natale NERD 2022

Regali di Natale NERD 2022 di Claudio

Dungeons & Dragons Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste

Se siete stufi dei soliti giochi da tavolo o delle tombolate a oltranza tipiche del periodo natalizio, Lo Starter Set di Dungeons & Dragons: Draghi dell’Isola delle Tempeste potrebbe essere il regalo perfetto per dare una svolta alle vostre serate in compagnia e introdurre amici e parenti al fantastico mondo dei gdr pen and paper e in particolare a Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso al mondo. La fantasia e l’immaginazione saranno i soli vostri limiti con questo nuovo set introduttivo pensato appositamente per offrire un’esperienza di gioco ottimale a giocatori neofiti e a novelli dungeon master, così da catapultarvi immediatamente in epiche avventure tra battaglie, tesori, terribili mostri e potenti magie. Ad un prezzo davvero contenuto, all’interno del box troverete una nuovissima avventura per personaggi di livello 1-3, un breve regolamento di gioco, 5 schede personaggio precompilate e pronte per essere usate e un set di fantastici dadi per cominciare il vostro magico viaggio nello sconfinato universo di D&D.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate 1/3 Mesi

Perché regalare un solo gioco a Natale quando se ne potrebbero regalare più di 100, tra nuove uscite, grandi classici, indie game e titoli per videogiocatori hardcore? Magari non sarà il regalo più romantico e ricercato ma i vostri cari, possessori di Xbox o PC, vi ringrazieranno dal profondo del proprio cuore da gamer quando gli donerete il servizio in abbonamento videoludico migliore sul mercato per rapporto quantità/qualità-prezzo. Il catalogo è davvero ricchissimo e in continua evoluzione, con giochi per tutte le età e per tutti i livelli di abilità. Sia che siate amanti di grandi e immersive storie in single player o di frenetiche sessioni di gioco competitivo, il Game Pass è il regalo ideale per trascorrere le festività giocando in famiglia e in compagnia sia online che in locale o scoprendo quelle chicche videoludiche che ancora non sapevate di amare.

Grazie per averci letto, e per continuare a leggerci! Buone feste a tutti da Metronerd! 

Lorenzo Mango

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.
Back to top button