Calcio

Reggiana-Ancona Matelica, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Reggiana-Ancona Matelica di scena al “Città del Tricolore” questa sera dalle 21.00, per la 10a giornata del campionato di Serie C Girone B. Lo scontro diretto tra le prime della classe del raggruppamento promette divertimento. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la sfida e dove poter assistere al match in televisione.

Statistiche e curiosità di Reggiana-Ancona Matelica

La capolista Reggiana con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi), arriva al big-match di questa sera, dopo il pareggio fatto registrare sabato scorso in trasferta sul campo del Grosseto (0-0). Precedentemente la squadra di Diana, aveva messo in fila ben 5 vittorie consecutive (Pistoiese, Siena, Carrarese, Pescara e Olbia). Con 3 gol al passivo, gli emiliani vantano la difesa più solida del girone insieme al Siena, mentre i 15 gol all’attivo, ne fanno il secondo attacco più prolifico, alle spalle degli avversari odierni e del Pescara.

L’Ancona Matelica, invece, che insegue la Reggiana con 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), è reduce dalla vittoria interna contro il neopromosso Montevarchi, superato con il punteggio di 2-0, frutto della doppietta firmata da Rolfini. Il successo centrato dalla squadra di Colavitto, fa seguito allo scivolone esterno maturato a Cesena (2-0).

I precedenti e pronostici di Reggiana-Ancona Matelica

Reggiana e Ancona si sono scontrate nella loro storia sportiva per ben 33 volte. Al momento si contano 13 vittorie per gli emiliani, 11 per i marchigiani e 9 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sul campo della Reggiana (Lega Pro, 30 dicembre 2016), la squadra di casa si impose con un perentorio 4-0. Curiosità: Diana e Colavitto, fino a qui, si sono confrontati in due occasioni e in entrambe le occasioni, il match è andato in archivio con un pareggio.

Sarà uno scontro piuttosto interessante, ma secondo i bookmakers, la squadra di Aimo Diana non dovrebbe trovare difficoltà a prendersi i tre punti. Il successo della Reggiana, infatti, vale 1.60 volte la posta, il pareggio 3.75 e la vittoria degli ospiti 5.25.

Le probabili formazioni della gara

Reggiana (3-4-1-2): Voltolini; Camigliano, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Cigarini, Rossi, Contessa; Radrezza; Lanini, Zamparo. All.: A. Diana

Ancona Matelica (4-3-3): VItali; Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Faggioli, Sereni. All.: G. Colavitto

Arbitro: D. Perenzoni Assistenti: A. Niedda-M. Massimino Quarto ufficiale: S. Kumara

Dove vedere la partita

Reggiana-Ancona Matelica sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: AC Reggiana 1919)

Link foto: https://www.facebook.com/acreggiana1919official/photos/pcb.967330717458225/967329630791667

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button