Calcio

Reggiana-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Reggiana-Cittadella è il recupero della quinta giornata di campionato di serie B, rinviata nel weekend del 24 ottobre per i numerosi casi di Covid-19 registrati tra le file della Reggiana. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, nell’ultima gara disputata prima della sosta.

Reggiana: momento di forma e calciomercato

La Reggiana non attraversa un buon momento di forma. La squadra allenata da Alvini non vince da 6 partite in cui ha ottenuto solo un punto in una delle sfide più difficili, la trasferta contro l’attuale capolista Empoli. L’ultima sconfitta è stata molto pesante, arrivata tra le mura amiche in superiorità numerica, 0-1 contro il Pescara. Dopo un buon inizio di campionato, la Regia si trova attualmente al terz’ultimo posto in classifica. Troppi gli infortuni subiti dalla squadra emiliana, a cui poi hanno fatto seguito anche i numerosi casi di Covid-19.

La squadra granata era partita con altre ambizioni, ora però l’obiettivo è uno solo, la salvezza. Per ottenerla c’è bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di mister Alvini. Dal mercato dovrebbero arrivare un centrocampista e un attaccante di qualità che andrebbero ad elevare il tasso tecnico della squadra. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, tra gli obiettivi per il reparto offensivo ci sarebbe Matteo Ardemagni, attaccante del Frosinone, attualmente fuori rosa con i ciociari. Fabio Ceravolo della Cremonese è l’alternativa.

Cittadella: momento di forma e calciomercato

Anche il Cittadella viene da una sconfitta, 1-0 sul campo dell’Entella, che ha frenato per il momento la rincorsa alle prime due posizioni di classifica. Al momento la squadra veneta si trova al quinto posto in classifica e con una vittoria aggancerebbe il Monza al terzo posto. Nel mese di dicembre la squadra granata ha dovuto affrontare tanti impegni ravvicinati con pochi calciatori a disposizione, causa Covid-19. Il Citta ne è uscito alla grande con 4 vittorie e un pareggio prima dello stop sul campo dell’Entella.

Per quanto riguarda il mercato, il Cittadella si sta concentrando su un esterno d’attacco. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com il Cittadella è vicino all’accordo con Davide Marsura del Livorno. La squadra granata poi sarebbe interessata anche a Mattia Mustacchio del Crotone su cui c’è da battere la concorrenza di Frosinone e Ascoli.

Precedenti ed ex

Sarà la prima volta che Reggiana-Cittadella si disputerà in serie B. Sono 5 i precedenti tra le due formazioni, tutti in Lega Pro negli ultimi 20 anni. Cittadella a secco di vittorie mentre è solo uno il successo della Reggiana con ben 4 pareggi. L’unico ex della sfida è il terzino del Cittadella Ghiringhelli che ha disputato due stagioni con la maglia della Reggiana (dal 2016 al 2018) totalizzando 72 presenze.

Probabili formazioni di Reggiana-Cittadella

Ancora molti indisponibili per la Reggiana che dovrà fare a meno di Espeche, Costa, Ajeti, Rozzio e Mazzocchi. Nel Cittadella sono guariti dal Covid i calciatori Cassandro, Benedetti, Mastrantonio, Maniero, Ghiringhelli e il mister Venturato. Sono ancora indisponibili Bassano, Gorini e Marchetti.

REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Gyamfi, Gatti, Martinelli; Libutti (Zampano), Varone, Radrezza, Muratore (Pezzella), Lunetta; Kargbo (Marchi), Zamparo. All. Alvini
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia, Branca, Gargiulo (Iori); Vita; Tsadjout, Ogunseye. All. Venturato.

Dove vedere Reggiana-Cittadella

La gara sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Collegamento dalle 13:50. Calcio d’inizio alle ore 14:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Back to top button