Si è aperta la 17ª giornata di Serie B, che ha visto lo Spezia vittorioso sul Bari nell’anticipo del venerdì. Tra gli incontri odierni, invece, occhi puntati su Reggiana-Sampdoria, partita interessante tra due formazioni vicine in classifica. I padroni di casa sono quindicesimi con 17 punti e puntano ad allungare sulla zona retrocessione. Con una vittoria, infatti, gli emiliani potrebbero fare un bel balzo in avanti portandosi a ridosso del Bari, fermo a quota 21. Gli ospiti occupano la decima posizione con 19 punti, e dopo un avvio di stagione pessimo hanno iniziato la loro rincorsa ai playoff. Una vittoria potrebbe infatti portare i doriani a ridosso dell’ottava piazza. Le ultime da Reggiana-Sampdoria, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Reggiana-Sampdoria: il momento delle due squadre

(Credit foto – UC Sampdoria pagina Facebook)

La Reggiana non attraversa un periodo positivo. Nessuna vittoria per gli uomini di Nesta nelle ultime cinque partite, con i tre punti che mancano oramai da quasi due mesi. Un lungo periodo negativo che ha trascinato gli emiliani in una posizione di classifica che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato poi un beffardo 1-1 casalingo col Brescia. Dopo essere passati in vantaggio con Girma al 76′, e nonostante l’espulsione di quest’ultimo poco più tardi, i granata stavano infatti portando a casa l’intera posta in palio, prima di essere gelati in pieno recupero dal gol di Moncini.

Momento di forma straripante per la Sampdoria, vittoriosa in ben quattro delle ultime cinque partite disputate. Uno score di tutto rispetto che ha in buona parte cancellato il pessimo avvio di stagione degli uomini di Pirlo, relegati a lungo in zona retrocessione. Una rinascita, quella doriana, che fa ben sperare in ottica playoff, soprattutto grazie ai diversi successi ottenuti contro squadre più in alto in classifica. Nell’ultima giornata di campionato, intanto, è arrivato un secco e convincente 2-0 ai danni del Lecco, piegato dalla doppietta di Sebastiano Esposito.

Reggiana-Sampdoria: probabili formazioni

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Fiamozzi, Nardi, Bianco, Libutti; Portanova, Melegoni; Antiste.

ALLENATORE: Nesta.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Giordano; Verre, Esposito; De Luca.

ALLENATORE: Pirlo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Reggiana-Sampdoria, match valido per la 17ª giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 253). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook AC reggiana 1919)

Seguici su GOOGLE NEWS