Calcio

Reggina-Lecce, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Reggina-Lecce è la gara della 35a giornata del campionato di Serie B, che questo pomeriggio, con inizio alle 15.00, viene ospitata dal “Granillo” di Reggio Calabria. I padroni di casa sono alla ricerca degli ultimi punti per garantirsi con il conforto della matematica, la conservazione della categoria, mentre il Lecce cerca la vittoria per confermarsi leader della classifica della serie cadetta. Ecco come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Reggina-Lecce

La Reggina scenderà in campo questo pomeriggio dopo le due sconfitte subite nelle ultime uscite del campionato. La squadra calabrese, infatti, è andata al tappeto sia contro il Benevento (3-0) che contro l’Ascoli in trasferta. A decidere in quest’ultimo casa la gara in favore dei bianconeri, le reti messe a referto da Caligara e Bidaoui. Prima dell’incontro di questo pomeriggio, i granata si presentano in classifica con 44 punti (12 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte), i quali posizionano la squadra di Stellone nelle acque sufficientemente tranquille comprese tra la zona playout e quella playoff. In casa, inoltre, la Reggina si è ben districata, raccogliendo un totale di 26 punti in 17 gare (8 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte).

Il Lecce, invece, primo in classifica con 65 punti (17 vittorie, 14 pareggi, 3 sconfitte), non perde da nove turni, nei quali si è assicurato 5 vittorie (Monza, Ascoli, Frosinone, Ternana, SPAL) e 4 pareggi (Perugia, Brescia, Cosenza, Parma). In particolare nella gara giocata lo scorso 9 aprile al Via del Mare contro la SPAL, ad assicurare i tre punti alla formazione di Baroni ci ha pensato la rete siglata da Helgason nella seconda parte di gara. In trasferta i giallorossi sono squadra certamente temibile, dal momento che dalle precedenti 17 sfide ha saputo raccogliere 27 punti (6 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Reggina-Lecce

Reggina-Lecce si è giocata nella serie cadetta 4 volte in tutto e in tutte le occasioni a prevalere è stata la squadra pugliese. L’ultima volta che i giallorossi hanno fatto visita alla squadra granata (Serie B, 16 gennaio 2021), in particolare, il Lecce ha festeggiato la vittoria con il risultato di 1-0. Nel girone di andata, invece, i pugliesi si sono presi si tre punti battendo i granata per 2-0, con le reti di Gargiulo e Majer.

Lecce favorito in questa circostanza. Il successo del team pugliese, infatti, vale per i bookmakers 1.50, il pareggio 3.75, mentre la vittoria dei padroni di casa si attesta sul 6.50.

Le probabili formazioni della gara

Reggina (3-5-2): Micai; Loiacono, Amione, Adajpong; Kupicz, Folorunsho, Hetemaj, Crisetig, Lombardi; Bellomo, Galabinov. All.: R. Stellone

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo; Björkengren, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Arbitro: Fourneau Assistenti: Capaldo-Fontemurato Quarto ufficiale: Madonia VAR: Dionisi AVAR: Pagnotta

Dove vedere la partita in TV

Reggina-Lecce potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Reggina 1914)

Link foto: https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/photos/pcb.5006211622750078/5006195539418353

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button