Questa sera, allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, andrà in scena Reggina–Pisa. Le due compagini sono distanti soli tre punti in classifica e questa partita sarà importante per sondare le ambizioni dei due club.
Reggina, ritornare a vincere per il rilancio
La Reggina vive un periodo non propriamente positivo. Nelle ultime tre partite, gli amaranto hanno portato solo un punto in cascina, ed in particolare, la vittoria manca dalla seconda giornata. La società calabrese ha rinnovato la fiducia all’allenatore Mimmo Toscano, il quale però sa che deve intervenire il prima possibile.
Di certo un fattore che non sta aiutando affatto il tecnico di Cardeto, è la questione infortuni. Infatti, non saranno arruolabili Rolando e Charpentier, che ha accusato un’altra lesione (si tratta di un trauma contusivo al ginocchio). Peccato perché di questo giovane si parlava un gran bene dopo aver dimostrato di avere le qualità l’anno scorso all’Avellino. Inoltre, saranno da valutare le condizioni dei Rivas, non in splendida forma, e dei due nazionali Lafferty e Delprato.
La situazione del Pisa
La situazione in casa Pisa è altrettanto complicata, se non più complicata. La compagine toscana, risiede nella parte destra della classifica con 4 punti in classifica che significano playout. Il dato che spaventa di più è quello dei gol subiti. Il Pisa, infatti, in questo campionato ha incassato 15 gol. Sono ben due i match dove i nerazzurri sono usciti con un 4 gol sul groppone. Ma se con la Salernitana ci fu una disfatta totale, contro il Vicenza, il match terminò in parità. Segno che, forse, qualcosa sia cambiato nella mentalità della squadra di D’Angelo.
C’è inoltre da dire che il Pisa deve ancora recuperare la partita con l’Ascoli, che fu rinviata a causa Covid. In soli 40 giorni, quindi, i ragazzi di D’Angelo saranno costretti ad un vero e proprio tour de force con undici partite da disputarsi. La buona notizia è che più della metà di queste si giocheranno all’Arena Garibaldi. Sarà importante quindi invertire la rotta il prima possibile, si spera già a partire da questa partita contro la Reggina.
Reggina-Pisa: le probabili formazioni
Per quanto riguarda il match, Toscano ritrova Menez. Il francese scenderà in campo dal primo minuto dopo essere stato fermo lo scorso turno a causa della squalifica. Dietro le punte, invece, c’è ballottaggio tra Mastour e Bellomo, con quest’ultimo favorito sul marocchino.
In casa Pisa, D’Angelo si trova di fronte ad una vera e propria emergenza in difesa. Oltre a Pisano, squalificato, non sarà della partita anche Marco Varnier, il quale ha evidenziato un problema al ginocchio sinistro. Sicuramente vedremo una difesa sperimentale. Per il resto ci sono ballottaggi a centrocampo dove in regia si contendono il posto Marin e De Vitis, mentre dietro le punte Soddimo scalpita per una maglia da titolare a discapito di Vido.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN ma anche anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN a partire dalle ore 20:55.
REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Cionek, Rossi; Situm, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis.
PISA (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Soddimo; Marconi, Masucci.
Carmine Rinaldi