Calcio

Renate-Grosseto: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Renate-Grosseto, sfida in programma oggi alle 12:30, valevole per la 21° giornata del campionato di Serie C – Girone A

IL MOMENTO DEL RENATE

La sconfitta di lunedì contro il Como di Giacomo Gattuso è stata una brutta botta per gli uomini di Aimo Diana che dopo 12 risultati utili consecutivi (9 vittorie e 3 pareggi) hanno riassaporato l’amaro gusto di una sconfitta che mancava addirittura dallo 0-2 contro il Livorno del 25 ottobre (7° giornata). Una striscia di risultati utili consecutivi che aveva permesso ai nerazzurri, fino ad una settimana fa, di occupare il 1° posto in classifica nel girone A. La disfatta contro i comaschi ha infatti fatto scivolare al 2° posto i brianzoli che ora devono iniziare a guardarsi le spalle dall’Alessandria che, dopo aver sconfitto 1-2 l’Olbia domenica scorsa, ha ora solo 5 punti di distacco dalla seconda posizione.

IL MOMENTO DEL GROSSETO

Se il Renate arriva da una sconfitta per 2-1 contro il Como, con lo stesso risultato gli uomini di Mister Lamberto Magrini hanno avuto la meglio sul Piacenza di Vincenzo Manzo la settimana scorsa. La vittoria sugli emiliani non solo ha permesso ai toscani di avvicinarsi alla zona playoff, ma ha anche dato ossigeno dopo le due sconfitte consecutive di inizio anno contro Pistoiese (0-2) ed Olbia (3-2). La strada per confermarsi in zona playoff è ancora lunga, ma i Grifoni hanno sicuramente le carte in regola per potercela fare.

Il pre gara di Renate-Grosseto: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Diana dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gemello in porta. Davanti a lui, Damonte, Anghileri e Possenti. A centrocampo spazio a Guglielmotti, Ranieri, Kabashi ed Esposito con Rada sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Galuppini e Maistrello.

Magrini dovrebbe invece optare per il 4-3-1-2. Barosi quindi in porta con, a fargli da scudo, Polidori, Gorelli, Ciolli e Campeol. Centrocampo a tre con Fratini, Cretella e Sersanti. Sulla trequarti, Sicurella sarà il sostegno del duo offensivo costituito da Moscati e Russo.

Probabili formazioni Renate-Grosseto

Renate (3-4-1-2): Gemello; Damonte, Anghileri, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Esposito; Rada; Galuppini, Maistrello. 
Allenatore: Aimo Diana.

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Fratini, Cretella, Sersanti; Sicurella; Moscati, Russo. 
Allenatore: Lamberto Magrini.

Arbitro: Mario Saia (Sezione di Palermo)
Assistenti: Giuseppe Maiorino (Sezione di Nocera Inferiore) – Federico Fratello (Sezione di Latina)
Quarto uomo: Giuseppe Emanuele Repace (Sezione di Perugia)

Precedenti e statistiche

Il primo e unico precedente tra Renate e Grosseto risale alla gara d’andata del 4 ottobre quando un gol De Sena permise ai nerazzurri di espugnare lo Zecchini per 0-1.

Dove vedere Renate-Grosseto

Renate-Grosseto sarà visibile, a partire dalle 12:30, sulla piattaforma satellitare Sky al canale Sky Sport 254 (sezione Sky Primafila) e, previo abbonamento, su Eleven Sports. Via streaming invece, il match tra lombardi e toscani sarà visibile mediante l’apposito servizio offerto da Sky Go.

ARTICOLO PRCEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button