
La diciassettesima giornata di Serie C vede affrontarsi due squadre in corsa per i loro obiettivi. Renate-Juventus U23 presenta due squadre che, nonostante gli ultimi stop, stanno attraversando un buon momento. Il Renate deve vincere per riconquistare il terzo posto mentre la Juventus U23, in caso di vittoria, potrebbe scavalcare molte dirette concorrenti per il posto playoff. Con il calcio d’inizio per le 14.30, il “Città di Meda” diventerà teatro di una sfida che sulla carta si preannuncia avvincente. Il Renate per riaprire la corsa al primo posto nel Girone A di Serie C, monopolizzato dal Sudtirol, la Juventus U23 per portarsi almeno al sesto posto.
Il momento delle due squadre
Il Renate deve rifarsi subito dei due punti persi nel pareggio col Mantova. Pareggio che però ha scoperto uno dei punti deboli del Renate: la fase difensiva. Infatti, se è vero che il Renate può disporre del miglior attacco del Girone A di Serie C, è anche vero che subisce tantissimi gol, ben 21 in 16 giornate, più della Giana Erminio, ultima. Trovare il giusto equilibrio diventa quindi fondamentale, considerando che il Sudtirol ha segnato 14 gol in meno ma ne ha subìti 17 in meno, solo 4 in 16 gare. Segnare, controllando la partita in fase difensiva. Se il Renate dovesse riuscirci sarebbe una delle papabili alla promozione diretta.
La Juventus U23 continua in suo moto discontinuo, fatto di vittorie alternate a sconfitte, con periodi di pareggi. Un moto che si porta dallo scorso anno, di cui ne sta copiando l’andamento. La giovane età della squadra non aiuta, ma bisognerebbe riuscire a trovare una continuità che tra i bianconeri manca sia sul piano offensivo che su quello difensivo. Va ritrovata, sicuramente, anche la vena realizzativa di Akè e compagni, a secco nelle ultime due.
Le probabili formazioni di Renate-Juventus U23
RENATE (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacora; Baldassin, Ranieri, Celeghin; Galuppini; Maistrello, Chakir.
JUVENTUS U23 (4-3-2-1): Israel, Leo, Fiumano, Stramaccioni, Barbieri; Miretti, Palumbo, Zuelli; Ake, Cudrig; Sekulov.
Dove vedere Renate-Juventus U23
La partita Renate-Juventus U23, in programma alle ore 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports.
Matteo Castro
credit foto pagina Facebook A.C RENATE