Calcio

Renate-Legnago Salus, Serie C: probabili formazioni, pronostico, diretta tv

Contro un Legnago imprevedibile ed in cerca di punti per staccare la zona playout e avvicinarsi a quella playoff, il Renate non può permettersi passi falsi per riuscire a restare nel gruppetto delle prime 4. Allo stadio Città di Meda, Renate-Legnago Salus, 12esima giornata del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 17:30 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

Dopo un avvio difficile, le pantere hanno saputo rialzarsi mettendo in fila una serie di ottimi risultati. I nerazzurri, infatti, hanno vinto 7 delle ultime 9 giornate, l’ultima volta domenica scorsa contro la Triestina (2-1), perdendo solamente con il Südtirol capolista (2-0) e pareggiando contro la Pro Vercelli (2-2). I 23 punti accumulati finora pongono la squadra di Cevoli, al pari di Padova e FeralpiSalò, ad una sola lunghezza dagli altoatesini.

Per riuscire a rimanere ai piani alti della classifica, quindi, il Renate non può sbagliare contro il Legnago, apparso molto altalenante nelle ultime uscite. I veneti, infatti, hanno sì ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 gare (le uniche 3 vittorie stagionali) contro Giana Erminio (0-1), Pergolettese (3-1) e, domenica scorsa, contro il Trento (1-0), ma hanno anche subito 2 sconfitte importanti contro Pro Patria (2-3) e FeralpiSalò (5-1). Grazie alla classifica corta e ai loro 11 punti, i ragazzi di mister Colella si trovano in 15esima posizione, a +1 sul 16esimo posto e a -2 dal decimo. Gli ospiti, inoltre, hanno una partita in meno poiché la sfida contro il Südtirol era stata interrotta ed abbandonata causa maltempo.

Pronostico di Renate-Legnago Salus

Le quote della gara vedono nel Renate la squadra favorita alla vittoria finale. Il segno 1, infatti, si attesta a quota 1,75 contro il 4,35 del segno 2. Difficile anche il pareggio, quotato a 3,30. L’attacco lombardo, inoltre, è il più prolifico del Girone A con 23 reti all’attivo, mentre la difesa del Legnago è la seconda più perforata del campionato con 20 gol subiti. Tuttavia, anche il reparto arretrato delle pantere ha subito, fin qui, parecchi gol (15). Di conseguenza, è consigliato anche il segno Gol, che paga 1,80 volte la posta.

Probabili formazioni

Renate (4-3-1-2): Drago; Esposito, Possenti, Silva, Anghileri; Celeghin, Ranieri, Baldassin; Galuppini; Maistrello, Rossetti. Allenatore: Roberto Cevoli.

Legnago Salus (3-4-1-2): Corvi; Ricciardi, Bondioli, Ambrosini; Salvi, Yabre, Antonelli, Milani; Sgarbi; Contini, Burić. Allenatore: Giovanni Colella.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Valerio Crezzini, della sezione AIA di Siena, coadiuvato dagli assistenti Decorato e Fumarulo. Il Quarto Ufficiale sarà Eremitaggio.

Dove vedere Renate-Legnago Salus

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno seguire Renate-Legnago Salus in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale A.C. Renate.

Back to top button