21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Renato Pozzetto, ospite domenica 7 febbraio a “Che tempo che fa”

- Advertisement -

Renato Pozzetto, ospite a “Che tempo che fa“, domenica 7 Febbraio, insieme a Pupi Avati per presentare il nuovo film di cui è protagonista. L’ultima opera di Pupi Avati,”Lei mi parla ancora“, in onda su Sky, lo vede, per la prima volta nella sua carriera, in un ruolo drammatico. Il film debutta, lunedì 8 febbraio, in prima assoluta, su Sky cinema alle 21:15.

Circa 70 film comici, ottant’anni e ancora la voglia di andare oltre. Renato Pozzetto è Giuseppe Sgarbi, detto Nino, e Rina Cavallini. I due si innamorarono al primo sguardo e stettero insieme per più di sessant’anni. Una storia d’amore di altri tempi. I due innamorati, sono i genitori di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi. E’ Elisabetta, che alla morte della madre, commissiona la scrittura di un romanzo sulla storia d’amore dei genitori.

Il duo Cochi e Renato e il successo

Renato Pozzetto, divenuto famoso grazie al duo Cochi e Renato, ha sempre fatto ridere. Forma il duo comico, con Aurelio Ponzoni, detto Cochi, nel 1964 e si esibiscono al Club64. Qui, con Enzo Jannacci, Bruno Lanzi e Lino Toffoli costituiscono “Il gruppo Motore” e approdano al derby di Milano. Il duo comico, sarà protagonista di numerosi sceneggiati e approda anche in Rai in trasmissioni come Canzonissima e Quelli della Domenica.

Negli anni ’70, il duo si scioglie e inizia la sua carriera da solita. Esordisce al cinema con “Per amare Ofelia“, che gli assicura la popolarità grazie alla sua recitazione, caratterizzata dalla mimica. Il periodo di maggiore attività è il ventennio tra il 1970 e 1990, in cui è protagonista di numerose pellicole e in cui mette in scena la comicità tipica della commedia all’italiana. Tra le tante pellicole, “Il ragazzo di campagna” e “Culo e camicia“.

Aurelio Ponzoni, detto Cochi, e Renato Pozzetto autori di "E la vita, la vita" - photocredits: skytg24
Aurelio Ponzoni, detto Cochi, e Renato Pozzetto autori di “E la vita, la vita” – photocredits: skytg24

Vita privata

Si sposa nel 1967 con Brunella Gruber, a cui rimarrà legato sino alla morte di lei, avvenuta nel dicembre del 2009. Di lei parla poco e, in occasione della presentazione del film, ha affermato di non parlare con lei e di non sognarla neppure, anche se questa è una cosa che gli dispiace molto perché gli piacerebbe poterla rivedere. Dalla loro unione sono nati Giacomo e Francesca, che lo hanno reso nonno cinque volte.

Alessia Avanzato

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&Tv

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -