Ricchi e Poveri, perchè Marina Occhiena lasciò il gruppo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ormai lo sappiamo un po’ tutti dopo averli visti al Festival di Sanremo e nello show Il Cantante Mascherato: i Ricchi e Poveri si sono riuniti. Ma perchè nel 1981 si divisero e Marina Occhiena lasciò il gruppo?

Nel 1981 i Ricchi e Poveri stavano per partecipare al loro sesto Festival di Sanremo con un brano che diverrà una delle loro maggiori hit, Sarà perché ti amo. ma a poche settimane dall’evento ecco l’allontanamento di Marina Occhiena causa problemi di salute.

Marina Occhiena allontanata per questioni sentimentali?

All’epoca il gossip puntò il dito su una presunta relazione tra la Occhiena e un albergatore aostano. Cosa ci sarebbe di male? Nulla se non nel fatto che quell’albergatore pare fosse Marcellino Brocherel, compagno di Angela, la bruna del gruppo, nonché il padre di suo figlio Luca.

Sempre a detta del gossip dell’epoca, pare che ci fu un accordo legale tra i membri del gruppo, con una cifra pagata all’Occhiena per mantenere il silenzio su tutta la vicenda. Ma già nel febbraio dello stesso anno la rivista Oggi aveva colto lo scandalo e Marina Occhiena si difese cosi:

“Tra me me Marcellino c’è stata solo una simpatia. Non mi sognerei mai di portar via l’uomo a un’amica“

Ma Angela non ci sta e replica:

“Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche“

Marina Occhiena e i Ricchi e Poveri - credit:soundsblog
Marina Occhiena e i Ricchi e Poveri – credit:soundsblog

Oggi la reunion dei Ricchi e Poveri

Nonostante la situazione poi si complichi quando il compagno di Angela decide di portarla in tribunale e di levargli la custodia del figlio Luca, oggi i Ricchi e Poveri si sono riuniti. Solo il tempo, ovvero 40 anni, ha lenito tutte le ferite ed oggi il trio è tornato ad essere un quartetto.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè