Gossip e Tv

Ricchi e Poveri, perché Marina Occhiena lasciò la band: “Mi ero innamorata del marito di Angela”

Marina Occhiena e Angela Brambati erano parte del quartetto musicale Ricchi e Poveri, assieme a Franco Gatti e Angelo Sotgiu; il loro esordio lo devono proprio al palco del Festival di Sanremo con la canzone La prima cosa bella. Ma cosa è successo nel 1981? Proprio in occasione del grande evento canoro, i Ricchi e Poveri si presentarono solamente in 3: a mancare era proprio la Occhiena che all’epoca decise di abbandonare la sua band a causa di un litigio con la collega Angela. Il motivo della loro furiosa lite è un tradimento vero e proprio: Marina Occhiena iniziò a frequentare Marcello Brocherel, compagno della Brambati nonché padre di suo figlio Luca.

All’epoca il gossip puntò il dito su una presunta relazione tra Marina Occhiena e Marcellino Brocherel, compagno della collega e cantante Angela, la bruna del gruppo, nonché il padre di suo figlio Luca. I rumors dell’epoca spinsero sull’ipotesi secondo la quale ci fu un accordo legale tra i membri del gruppo, con una cifra pagata a Marina Occhiena per mantenere il silenzio su tutta la questione.

“Tra me me Marcellino c’è stata solo una simpatia. Non mi sognerei mai di portar via l’uomo a un’amica“, spiegò anni dopo la Occhiena tramite le pagine di Oggi. Le replica della Brambati fu spietata: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche“. Nonostante le problematiche del passato i Ricchi e Poveri si sono riuniti, probabilmente grazie al passare del tempo che a quanto pare ha cancellato ogni ferita.

Marina Occhiena parla di Marcello Breocherel e del loro amore

In un’intervista, Marina Occhiena ha dichiarato:

Ci siamo innamorati.

Ma la loro relazione, tuttavia, è durata molto poco. Successivamente, infatti, la cantante ha sposato Giuseppe Giordano e dal loro matrimonio è nato anche un figlio

Il turbolento divorzio fra Angela Brambati e Marcello Brocherel, con annesso abbandono del gruppo da parte di Marina Occhiena, è stato commentato anche da Pupo. Il cantante, in un’intervista di Fanpage.it ha raccontato i retroscena del Festival di Sanremo 1981:

Freddy Naggiar cominciò a fare delle trattative per far uscire Marina, perché la voce identificativa del gruppo era chiaramente Angela. Successe che lei non se ne voleva andare e le prove di Sanremo le hanno sempre fatte in quattro. Freddy quindi prese da una parte Marina e le diede un compenso che la convinse ad uscire. Sulle cifre se ne sono dette tante, addirittura si è parlato di 150 milioni dell’epoca, ma non è vero: erano circa 20 milioni, pagati in maniera “attraente”. Lei accettò e si è rivelata la scelta più sbagliata della carriera, visto il successo mondiale dei Ricchi e Poveri negli anni successivi.

L’annuncio della loro reunion nel 2020, al teatro Ariston è stato dato dal conduttore e direttore artistico Amadeus, definendolo come un colpaccio. Il grande avvenimento è stato messo a segno dal manager Danilo Mancuso, il quale per uno anno ha lavorato in segreto per rimettere insieme la band.

Seguici su Google News

Back to top button