Ricciardo McLaren: l’australiano approda a Woking

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Daniel Ricciardo firma con McLaren. L’australiano prenderà il posto di Carlos Sainz in McLaren dalla prossima stagione di F1 mentre lo spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel in Ferrari.

Ricciardo McLaren – Il nuovo accordo

Daniel Ricciardo è stato scelto dalla scuderia di Woking per sostituire lo spagnolo Carlos Sainz. Il talentuoso pilota australiano sembra essere insoddisfatto della sua scommessa sulla Renault e dopo una scarsa stagione 2019 è pronto per affrontare una nuova sfida con la scuderia inglese con un accordo pluriennale.

Il pilota di Perth era stato già contattato dalla McLaren un paio di anni fà ma all’epoca l’australiano preferì lasciare il sedile della Red Bull per la Renault, scelta non pagata poichè la McLaren lo scorso anno è stata più competitiva della scuderia francese. In attesa dell’inizio della stagione 2020 il mercato piloti è una vera bomba. 

https://www.instagram.com/p/CAKZ-3ClQG7/?utm_source=ig_web_copy_link

Daniel Ricciardo e Lando Norris: la coppia più bella del mondo

La scuderia McLaren per il 2021 ha una coppia bomba: Lando Norris e Daniel Ricciardo correranno insieme il prossimo anno. Ricordiamo che Norris è arrivato in McLaren proprio perchè Ricciardo declinò l’offerta della McLaren alla fine della stagione 2018 e adesso i due saranno compagni di scuderia. Un duo bomba che ha dato spettacolo in molte occasioni.

Sempre sorridenti e pieni di energia i due piloti sono attualmente i più apprezzati del circus di F1. Il numero 3 è ormai da anni il simpaticone per eccellenza, con i suoi sketch dentro e fuori l’abitacolo fa sorridere tutti e con il giovane numero 4 ha trovato un nuovo “compagno di giochi” .

Ricciardo McLaren
Norris e Ricciardo saranno compagni di squadra in McLaren – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni della McLaren

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha commentato:

La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan. Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell’aiutare il nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren. ”

Ricciardo McLaren
Zak Brown – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1, ha commentato:

“Daniel è un vincitore della gara collaudato e la sua esperienza, impegno ed energia saranno una preziosa aggiunta a McLaren e alla nostra missione di tornare in testa al campo. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere. Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare con noi e continueremo a divertirci andando a correre con lui quest’anno. Tutti gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera quando lascierà la McLaren.” 

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/