Cultura

Richard Jewell e Jojo Rabbit | I film al cinema in settimana

Sta per iniziare una nuova settimana di arrivi nelle nostre sale cinematografiche. Questa settimana vi consigliamo come film da non perdere l’attesissimo “Richard Jewell” di Clint Eastwood e il divertente “Jojo Rabbit” di Taika Waititi

Richard Jewell: il nuovo eroe di Clint Eastwood

A quasi 90 anni Clint Eastwood sta per arrivare il 16 gennaio nelle sale cinematografiche italiane con il suo nuovo film “Richard Jewell” e lo fa portando sullo schermo un eroe americano, cosi come aveva fatto con “Sully”. Il nuovo lungometraggio di Eastwood racconta la storia di Richard Jewell, l’agente di pubblica sicurezza che sventò un grave attentato alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, finendo per esserne lui stesso ingiustamente accusato.

Il trailer di Richard Jewell

Si perchè dopo aver salvato molte vite umane il 27 luglio del 1996, a causa di un articolo del Atlanta Journal-Constitution firmato da Kathy Scruggs, Richard Jewell finisce sotto inchiesta per l’attentato da lui stesso sventato. E proprio da un altro articolo di giornale, “The ballad of Richard Jewell” che Eastwood trae spunto per raccontare la storia di questo sfortunato eroe americano interpretato da Paul Hauser.

Una clip del film

Jojo Rabbit: il nazismo che diventa satira e parodia

Il 16 gennaio 2020 arriva nei cinema italiani la divertente satira di “Jojo Rabbit” di Taika Waititi fresco di nominations agli ultimi Golden Globe e ai Bafta. Il film, tratto dal libro “Il cielo in gabbia” di Christine Leunens, racconta la storia di Johannes, un bambino austriaco della gioventù hitleriana del 1938 che ha come amico immaginario un irriverente Hitler interpretato da Tailka Waititi.

Il trailer di Jojo Rabbit

“Mi aspettavo che il film dividesse, ho capito sin da subito che sarebbe stata una cosa molto difficile da realizzare, quindi non mi sono davvero preoccupato più di tanto”, ha detto Waititi parlando della genesi del suo film, in cui nel cast è presente anche la bellissima Scarlett Johansson nel ruolo della madre del piccolo Johannes.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button