Rihanna ha scelto il Met Gala 2025 per annunciare la sua terza gravidanza. La cantante e imprenditrice 37enne è arrivata al Metropolitan Museum of Art di New York, quasi un’ora dopo la fine ufficiale dell’evento, con il pancione, sfilando sui celebri gradini del Met da sola, senza il compagno A$AP Rocky, arrivato diverse ore prima perché tra i co-chair della serata.
Come da tradizione, l’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per il Costume Institute del MET e celebrare l’apertura della mostra primaverile Superfine: Tailoring Black Style, ispirata al libro Slaves to Fashion di Monica L. Miller, che esplora l’evoluzione dello stile nero dal XVIII secolo a oggi attraverso il concetto di dandyismo nero. Rihanna arrivando dalla testa ai piedi con Marc Jacobs, ha chiuso il tappeto rosso come ultimo arrivo della serata. La pop star e magnate degli affari indossava una giacca corta di lana nera, un body bustier in lana, una gonna sartoriale nera in lana gessata con trambusto, una cravatta in raso a pois, décolleté a catena alla caviglia e un cappello creato da Jacobs in collaborazione con Stephen Jones.
Rihanna è una vera e propria habitué del Met Gala e quest’anno è l’undicesima volta che cammina sui gradini del famoso museo, da quando vi ha partecipato per la prima volta nel 2008. Anche così, l’evento del 2025 potrebbe essere una delle sue apparizioni più attese fino ad oggi, dato che il suo partner A$AP Rocky è uno dei padroni di casa della serata.





