Cinema

Rilasciato il teaser del nuovo film di Paolo Sorrentino: dal 15 Dicembre su Netflix

È stato rilasciato il primo teaser di “È stata la mano di Dio“, il nuovo film firmato Paolo Sorrentino arriva su Netflix il 15 Dicembre. Dal 24 Novembre in alcune sale cinematografiche selezionate.

Il regista e sceneggiatore Premio Oscar approda sulla piattaforma streaming, con una nuova emozionante storia. Il nuovo film di Paolo Sorrentino, in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, parla dei sogni e delle aspirazioni di un ragazzo che vuole percorrere una strada alternativa, un ragazzo con le cuffie alle orecchie che alza lo sguardo e osserva l’orizzonte. Contempla il mare immerso nei sogni, forse troppo grandi. La voglia di arrivare lontano, lì dove nessuno della sua famiglia e dei suoi amici sembra essersi mai spinto. Sogna il cinema, un mondo distante che sembra richiamarlo come il canto di una sirena. “È stata la mano di Dio” racconta dell’inquietudine e delle gioie quotidiane di un ragazzo sullo sfondo della Napoli degli anni Ottanta.

È stata la mano di Dio” è l’infanzia di Sorrentino. L’infanzia che il regista, alla sua prima collaborazione con Netflix, decide di condividere con il pubblico, proiettando i suoi ricordi nella figura di Fabietto, interpretato da Filippo Scotti. La sua storia più personale con un cast che lo accompagna in un viaggio tra i ricordi, l’amore, le aspirazioni e la perdita. Conterà su Toni Servillo, insieme al quale il regista ha lavorato in diversi lavori, da “Il divo” a “La grande bellezza“, Luisa Ranieri, Teresa Saponangelo, Massimiliano Gallo, Enzo Decaro e Marlon Joubert.

Questo film, per me, significa tornare a casa” ha detto Sorrentino del film più atteso dell’autunno.

Arianna Panieri

seguici su

Facebook, Instagram, Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button