Rinnovo Hamilton, la scelta sul futuro non verrà influenzata da Wolff

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il 6 volte campione del mondo Lewis Hamilton si trova ormai all’ultima stagione da con le Frecce D’Argento. Hamilton potrebbe ricevere un rinnovo del contratto per una convivenza anche oltre il 2021. Come lui, anche Toto Wolff, Team Principal del team di Stoccarda, è vicino al termine del contratto, che però giungerà al termine di questa stagione. Il pilota britannico, al termine delle qualifiche del GP di Spagna, ha voluto ribadire che il rinnovo con Mercedes non dipenderà dalla permanenza del suo attuale TP nel team.

toto wolff mercedes
Toto Wolff e la sua particolare protezione anti-covid – Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Twitter

Rinnovo Hamilton, smentite le voci sulla dipendenza da Toto Wolff

Lewis Hamilton è un pilota entrato nella leggenda, capace di infrangere record e di siglarne altri, e lo farà ancora per tempo. Non solo il talento e l’esperienza del pilota, però, hanno permesso tutti questi grandi successi, ma anche la squadra che il pilota ha avuto alle sue spalle negli ultimi otto anni. Ed in questa squadra, senza dubbio è stato fondamentale Toto Wolff, ormai rispettato e apprezzato per le sue doti da leader di una squadra complessa e potente come quella di Brackley.

Per la sua importanza in questa squadra, molti hanno vociferato che Lewis Hamilton non abbia ancora preso decisioni sul suo futuro semplicemente perché in attesa della scelta di Toto Wolff. Il britannico, però nell’intervista post qualifiche in Spagna, ha smentito queste voci chiarendo che la sua decisione sarà totalmente distaccata da quella del suo attuale Team Principal, che quindi non lo condizionerà.

rinnovo hamilton podio spagna
Lewis Hamilton sul podio del GP di Spagna – Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Twitter

Le parole del pilota su Toto Wolff

Hamilton e Wolff hanno scritto la storia della Mercedes degli ultimi anni, appoggiandosi l’uno all’altro, ma nonostante ciò il campione in carica ha voluto chiarire ai microfoni che le loro scelte saranno separate ed indipendenti. Queste le sue parole:

“Dietro i successi di questo team non c’è una sola persona, un solo individuo, ma una grande squadra di oltre duemila persone, ognuna col suo compito. Per questo dico: non è mai per un singolo individuo che sceglierò il mio futuro. Infine si è espresso anche nei confronti di Wolff – “Penso che tutti hanno bisogno di sedersi e pensare a cosa vogliono per il futuro, quali sogni vogliono per sé e le loro famiglie. Io spero che Toto rimanga perché è bello lavorare con lui, ma so sicuramente che lo supporterò qualsiasi strada voglia prendere, perché gli sarò sempre grato”.

Beyond The Race – GP Spagna 2020: di un altro pianeta!

Trovi questo episodio di Beyond the Race sul nostro canale YouTube e sul nostro profilo Spotify!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2653697168237531

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/