Economia

Wall Street: ripresa in borsa per l’Europa

Ieri 29 Aprile è arrivata una buona notizia dall’Agenzia Nazionale Stampa Associata (ANSA). Le Borse Europee confermano la cospicua attività produttiva dopo l’apertura di Wall Street.

La situazione generale a Wall Street

L’accelerazione dei listini, cauti per tutta la mattinata, aumentata dal rialzo dei future Usa sulle attese di un vaccino al Covid19. Nonostante l’economia americana abbia subito un calo nel primo trimestre e tuttavia sia scesa del 4,8%.

Lo sguardo del mercato è per stasera alla Fed (Banca centrale degli Stati Uniti d’America) e domani alla BCE (Banca centrale europea).

Lo Stoxx 600, l’indice d’area europeo, sale di oltre l’1% con energia. Finanziari e industriali capeggiano la situazione.

La situazione in Europa

 Londra sale a +2,08%, Francoforte sale dell’1,9%, Parigi sale dell’1,41% e Milano segna un +1,30% con Ftse Mib a 17.932 punti. Piazza Affari ritorna ai livelli dell’11 marzo, mentre lo spread tra Btp e Bund resta a 225 punti.Tuttavia il prezzo del petrolio è ancora in crescita. Comunque il wti è a 15,42 dollari al barile mentre il brent raggiunge i 23 dollari.

Leggi tutta l’attualità di Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button