Robin Gosens, dopo un inizio frenato dagli infortuni, si sta finalmente prendendo a pieno l‘Inter. L’ex Atalanta era infatti arrivato con grandissime aspettative, ma ha dovuto fare i conti con i problemi fisici che lo hanno ostacolato e non poco. In una intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, il giocatore ha chiarito quali sono i suoi obiettivi per il futuro calcistico, ma non solo. Andiamo dunque a leggere alcune delle sue parole.
Robin Gosens parla del suo futuro: “C’è solo l’Inter. Il sogno aprire uno studio come psicologo”
Coordinare vita sportiva e vita universitaria non è di certo semplice, ma Robin Gosens è uno dei chiari esempi di chi è riuscito a farlo. L’esterno si è laureato in psicologia e ha sempre ribadito quanto fosse importante nella vita sportiva, ma anche in quella comune. Per questo motivo, durante la chiacchierata con Repubblica, il giocatore si è soffermato sul suo futuro calcistico e non. Queste alcune delle sue parole: “Il mio futuro? C’è solo l’Inter. So che nessuno mi ha mai regalato nulla in carriera, ma il trasferimento alla Pinetina l’ho vissuto come un dono. È una delle squadre più grandi al mondo, voglio dimostrare di meritarla”.
Dopo il calcio invece ci sarà ampio spazio per mettere a frutto ciò che ha studiato: “Il mio sogno è aprire uno studio come psicologo, collaborando con le società sportive per aiutare chi soffre di problemi mentali, che oggi difficilmente vengono accettati e affrontati per tempo”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News